Svizzera: Serata finale della selezione ticinese in diretta

L’emittente regionale svizzera di lingua italiana trasmetterà in diretta televisiva e radiofonica questa sera la serata finale, dedicata alla selezione regionale dell’Eurovision Song Contest, dove i 7 finalisti si contenderanno per accedere alla finale Svizzera di Kreuzlingen.

Lo spettacolo sarà diffuso alle ore 21:00 CET, in diretta da Temus in Serocca di Agno su Rete Tre e La 2 e si potrà seguire in streaming live online attraverso il sito Euvrovision RSI. (Clicca qui per seguire il programma in diretta)

La serata sarà presentata da Clarissa Tami e Fabrizio Casati.

I sette finalisti si sfideranno per i due biglietti in palio per la finale svizzera che si svolgerà il 10 Dicembre alla Bodensee Arena di Kreuzlingen. La scelta dei due brani avverrà esclusivamente tramite televoto o SMS, e la votazione prende l’avvio alle 21:00, prima i voti non sono validi.

Nel caso insorgessero problemi tecnici alla rete o altri problemi che dovessero causare un ritardo, varrà il voto della giuria di professionisti presenti in sala composta da Barbara Berta, Gianluca Verga e Mauro Rossi. 

La parità di due brani (cioè primo e secondo posto) non causerà nessun problema; nell’evenienza della parità di tre brani, come anche tra il secondo e il terzo posto, i presentatori estrarranno a sorte due dei finalisti.

Di seguito il cast della serata finale: 

(Tratto da: escXtra)