Slovenia: L’EMA 2012 si terrà nel mese di Febbraio

Andrej Hofer, Capo della delegazione slovena, ha rivelato in una conversazione telefonica al sito escXtra.com gli ultimi dettagli della selezione nazionale slovena “Misija Evrovizija“ che termina a Dicembre, in cui due artisti saranno selezionati per entrare nel “EMA 2012“, che si terrà nel mese di Febbraio 2012.

Andrej ha confermato che ci saranno due finalisti, selezionati in Misija Evrovizija. L’emittente pubblica slovena RTVSLO poi aprirà una nuova gara aperta a tutti i compositori e parolieri che potranno inviare delle composizioni per i due finalisti dell’EMA 2012, ma l’emittente nazionale si riserva la possibilità di invitare alcuni dei più noti autori e compositori della scena musicale slovena per inserire una canzone al concorso. 

Nell’EMA 2012 i due finalisti canteranno sei canzoni, tre canzoni ciascuno. Non è stato ancora svelato come sarà la scelta del rappresentante sloveno all’ESC, se  tramite televoto o se sarà una combinazione tra il voto del pubblico e quello della giuria.

(Tratto da: escxtra)