Il giornale turco Sabah ha scritto che Hande Yener ha espresso interesse a rappresentare la Turchia all’ESC 2012.
Hande, ieri durante un’intervista sul suo prossimo album Teşekkürler (Thank you) in una stazione radio turca “Radyo Klas“, ha dichiarato che vorebbe rappresentare la Turchia a Baku. L’artista ha anche parlato di quelli che continuano a dire che l’ESC non è importante e ha dichiarato di credere il contrario e penso anche che è arrivato il momento di rinnovare la vittoria di Sertab Erener.
Hande Yener è una cantante pop turca. Negli ultimi dieci anni, ha introdotto diversi stili per la scena pop turca, in continua espansione. ognuno dei suoi album ha generato molto interesse così come anticipazione a causa di diversi stili, generi e ritmi che si incorpora nella sua musica. Oltre al Hande affronta diversi esperimenti con la musica, il suo aspetto e l’immagine sono anche passare attraverso un cambiamento costante che si fonde con il genere di musica che rilascia al momento. Hande è stata nominata come “Best Turkish Act” al MTV Europe Music Awards 2008 e ha venduto quasi 17 milioni di albumin tutto il mondo.
Nel 2008 Hande Yener aveva ufficialmente anunciato che era stata contattata dalla TRT, due giorni dopo la finale dell’ESC 2007, per rappresentare il paese all’ESC nel 2008 in Serbia con una canzone in inglese. Ma la stessa artista poi aveva dichiarato che non sono riusciti a trovare un accordo ed è stata esclusa per il 2008.
Si prevede che l’emittente pubblica turca TRT rivelerà il candidato all’ESC nel mese di Dicembre, durante una presentazione speciale con i favoriti per la selezione corrente.
Attualmente tra i media turchi tra i preferiti ci sarebbero Atiye Deniz, Hande Yener, Şebnem Ferah e Duman. Murat Boz, ha annunciato su Twitter nei giorni precedenti che non è interessato a partecipare all’ESC.
Atiye Deniz ha anche espresso il suo interesse a rapresentare la Turchia all’ESC 2012 la scorsa settimana durante il Beyaz Show dove era l’ospite principale. Atiye in precedenza ha eseguito varie canzoni su TRT MÜZİK, oltre a quello scritto da lei dal titolo “Someone Like You”.
(Tratto da: esdaily)
Devi accedere per postare un commento.