L’emittente pubblica olandese TROS ha annunciato che rivelarà i nomi dei finalisti, che concorreranno nella finale nazionale “Nationaal Songfestival 2012” per l’ESC 2012 che si terrà la Domenica 26 Febbraio, Giovedì 5 Gennaio.
La TROS sarà impegnata per tutto il mese di Dicembre a valutare le oltre 500 proposte pervenute. L’annuncio è stato rinviato ai primi di Gennaio. Il comitato di selezione prevede di esaminare tutte le canzoni in questo mese e ne selezionerà 6-7 dal totale.
Il Direttore dell’emittente TROS, Peter Kuipers ha commentato che: “Il numero delle proposte ha realmente superato le nostre aspettative e la selezione è più difficile di quanto pensassimo. Siamo alla ricerca di quella canzone speciale per raggiungere una grande popolarità in tutta Europa. Capiamo bene che gli artisti, autori e arrangiatori sono in attesa di una conferma, ma chiediamo a loro di avere pò di pazienza.”
I Paesi Bassi sono uno dei membri fondatori del Eurovision Song Contest, dopo aver debuttato nel Concorso con la prima canzone a Lugano nel 1956. L’Olanda ha vinto l’ESC 4 volte: 1957,1959,1969 e 1975 e ha ospitato l’Eurovision Song Contest 4 volte.
(Tratto da: esctoday, songfestivalweblog.nl)
Devi accedere per postare un commento.