Anastasiya Vinnikova, che ha rappresentato la Bielorussia all’ESC 2011, è pronta per fare il suo ritorno alla competizione paneuropea. Lei è tra i 55 artisti selezionati nel EuroFest 2012.
Anastasiya Vinnikova (Анастасия Винникова) è in competizione nella selezione nazionale bielorussa EuroFest 2012 (“Еврофест 2012”) con una canzone intitolata “Shining in twilight” (Светящийся в сумерках), composta da Leonid Shirin (Леонида Ширина) e Yuri Vaschuk (Юрия Ващука). I due autori sono stati anche responsabili di Far away, la canzone inizialmente selezionata per rappresentare la Bielorussia nel Eurovision Song Contest 2010 del gruppo 3+2.
Shining in twilight è descritta dalla sua cantante come “una tipica hit-dance europea“. Anastasiya Vinnkova afferma anche che un anno dopo la sua prima partecipazione al’ESC, si sente più fiduciosa: “Dopo tutto, c’è fiducia in me stessa e, naturalmente, nell’esperienza”
Nel frattempo, altri nomi arrivano dalle prime indiscrezioni sull‘EuroFest: oltre ai già segnalati Aura, Gunesh (Гюнешь), Litesound e Lena Voloshina (Лена Волошина), anche Vera Karetnikova (Вера Каретникова), il gruppo Tyani-Tolkay (группы “Тяни-толкай”) e Nina Bogdanova (Нина Богданова) hanno presentato le loro proposte all’emittente BTRC. L’elenco completo dei partecipanti dovrebbe essere annunciato a breve. La semifinale si terrà il 21 dicembre. La finale è prevista nella seconda metà di Gennaio.
Anastasiya Vinnikova ha rappresentato la Bielorussia nel 2011 all’Eurovision Song Contest con la canzone I Love Belarus, non riuscendo a far arrivare in finale.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.