Bosnia-Erzegovina: Il rappresentante sarà annunciato questo mese

Durante questo mese, l’emittente pubblica bosniaca-erzegovina BHRT annuncerà il rappresentante della Bosnia-Erzegovina all’ESC 2012.

Dejan Kukrić, Capo della Delegazione della Bosnia-Erzegovina ha dichiarato: “Come negli anni precedenti, la BHRT probabilmente selezionerà l’artista e la canzone tramite una selezione interna”. 

All’inizio di questa estate la BHRT era in contatto con il rappresentante del paese nel 2006, Hari Varešanović, meglio conosciuto come Hari Mata Hari, dove hanno raggiunto un accordo dove lui dovrebbe essere di nuovo il rappresente del paese all’ESC.

Hari Mata Hari ha dichiarato che: “Il contrato doveva essere firmato il 15 Settembre, ma poi nessuno dalla BHRT mi ha contattato”. 

Ha anche sottolineato che la BHRT ha problemi organizzativi e finanziari e che ha anche offerto di sponsorizzare il progetto della BHRT per l’ESC 2012 e viaggare a Baku da solo, e che a sua volta, avrebbe dovuto avere la massima libertà artistica.

Nonostante le dichiarazione apertamente da Hari Mata Hari e Vladimir Graić Graja (compositore del brano), Dejan Kukrić che si occupa dell’intrattenimento della BHRT ed è il capo della Delegazione ancora non ha dato una risposta alla questione se Hari Mata Mari rappresenterà il paese a Baku o meno.

Il quotidiano Dnevni avaz in una esclusiva ha revelato il passato Agosto che Dejan Kukrić aveva offerto a Hari Mata Hari di rappresentare la Bosni-Erzegovina all’ESC 2012. 

Hari Varešanović ha rivelato al Dnevni avaz che è pronto e che attualmente è indeciso tra 2 canzoni. “Sono nel dilemma tra due canzoni”. Egli è in stretto contatto con Željko Joksimović, il rappresentate della Serbia poiché ha paura di scegliere una canzone simile a quella dei suoi rivali.

La canzone dovrebbe essere composta da Vladimir Graić Graja e il testo sarebbe stato scritto da Fahrudin Pecikoza e Marina Tucaković se Hari Mata Hari riuscisse a rappresentare la Bosnia-Erzegovina, come inizialmente previsto.

(Tratto da: escdaily)