Portogallo: Il regolamento verrà pubblicato la prossima settimana

L’emittente pubblica portoghese RTP, ha annunciato che la prossima settimana sarà presentato il nuovo regolamento per la 48esima edizione del “Festival da Canção 2012”, selezione nazionale per l’ESC 2012. 

Come rivelato di recente, la finale nazionale è prevista per il 10 Marzo, questa volta senza semifinali o sistema di voto online per scegliere le canoni della finale.

Gli ultimi dettagli del regolameto sono allo studio questo fine settimana del team dell’emittente pubblica RTP, che include l’Amministratore Delegato Hugo Andrade, il produttore capo della Delegazione portughesa José Poiares e i musicisti – produttori Fernando Martins e Ramon Galarza.

Durante le settimane prima della finale di Marzo, i fan di tutto il mondo avarnno la possibilità di essere aggiornati, attraverso il sito ufficiale della RTP e la pagina ufficiale di Facebook, di tutte le fasi di questa selezione: l’invito aperto ai cantanti, l’annuncio dei compositori selezionati e il duro lavoro del team per produrre ed eseguire le canzoni. 

12 canzoni sono tenuti ad esibirsi alla serata finale, ma nessun brano è stato ancora deciso. 

Il Portogallo  non ha mai vinto il concorso, essendo la nazione più lunga dell’ESC senza una vittoria. 

(Tratto da: oikotimes)