Svizzera: I Sinplus nuova immagine per le reti del gruppo di Teleticino

TeleTicino, TV locale del Canton Ticino, ha deciso di rinnovare la sua grafica con una scelta particolare e ben accolta da tutti gli eurofans. 

Da oggi la tivù TeleTicino, la Radio 3i e il portale ticinonews.ch hanno una nuova immagine, un cubo destrutturato. Un nuovo marchio comune, con tre diversi colori (Teleticino ha il colore blu, Radio3i arancione e ticinonews.ch rosso). 

La campagna e la nuova immagine grafica sono nate dalla collaborazione di due agenzie pubblicitarie ticinesi: quella di Michel Ferrise e la Mhi Identity & Design di Martin Hellrich. Infatti, per la sua campagna pubblicitaria, la TV locale ha scelto come protagonisti i Sinplus, recenti vincitori delle selezioni nazionali svizzere per l’ESC. Inoltre, ci sono la modella ticinese Laura Kämpf e Bruno Martignoni, campione del mondo della nazionale di calcio U17.  

I nuovi marchi sono simili per tutte le reti che fanno parte del gruppo di TeleTicino, ossia TeleTicino, Radio3i e ticinonews.ch.

Si scopre quindi dopo tanti giorni di curiosità la campagna di affisione che ha fatto discutere i media ticinesi. “È dentro e vuole uscire” era lo slogan dei misteriosi manifesti. Ora si è scoperto tutto, e i Sinplus saranno soddisfatti di essere stati già molto considerati dai media ticinesi e svizzeri.

 

(Tratto da: ticinonews.ch, eurofestival.ws)