Kiero, Muskey e Sisto eliminati e sostuiti dalle riserve Carlo Balozzo, Arianna e Stefano Maiuolo. A Roma sono in svolgimento le Audizioni del SanremoSocialDay in diretta live sul sito della Rai.
Kiero è stato escluso da SanremoSocial e dai 60 artisti che si esibiranno al SanremoSocial Day, in quanto non risulta avere i requisiti dell’ età richiesti dal regolamento. Complimenti a Carlo Barlozzo, secondo tra le riserve del “Gruppo d’ascolto”, che è entrato in gara!
Questo si legge oggi sulla pagine Facebook di SanremoSocial, mentre sono di ieri le esclusioni per brano non inedito di altri due giovani selezionati: Muskey (Vito Muschitiello) inizialmente convocato tra i 30 scelti dal Gruppo d’Ascolto, per aver presentato la canzone “Il segreto che sei” che era stata già eseguita in televisione nel 2008 nel programma Millevoci e per superati limiti d’età.
Vito ha infatti 33 anni e dice di aver partecipato solo per provocazione alla gara, ben sapendo di non avere i requisiti necessari. Scrive infatti sul proprio profilo Facebook: La canzone, leggera, divertente, fresca.. di Vito Muschitiello…in arte MUSKEY presentata per provocare, per smontare un regolamento RIDICOLO, voluto dal direttore artistico senza una precisa motivazione, che, purtroppo per loro e soprattutto per Vito che adesso dopo il danno aggiunge la BEFFA, hanno scelto tra i finalisti del festival di Sanremo, voluto dalla commissione (non dalla rete, dai voti, dagli amici, ma dalla commissione) e che adesso verrà di sicuro eliminata perchè il regolamento dice che Vito è vecchio…e non può partecipare tra i giovani…vecchio (?) ma senza pensione.
Anche Vittorio Sisto (ex di Ti lascio una canzone), scelto dal popolo di facebbok, è stato eliminato in quanto il suo brano “Sono solo quel che vedi” era già stato presentato da Dajana D’Ippolito per le selezioni di Sanremo 2011 e poi pubblicato.
Al loro posto entrano Stefano Maiuolo (ex Amici) e Arianna.
Intanto, mentre scrivo, a Roma sono iniziate le Audizioni del SanremoSocialDay (live sul sito della Rai) che porteranno alla scelta dei 6 Giovani per Sanremo 2012.
SANREMOSOCIAL DAY – LA SCELTA: 1588 iscrizioni a sanremosocial
(Tratto da: blogosfere)
Devi accedere per postare un commento.