Italia: I canali su cui verrà trasmesso l’ESC 2012

Secondo quanto ha rivelato il sito eurofestivalnews i canali tv su cui verrà trasmesso l’Eurovision Song Contest 2012 sarà su Rai 2 la finale e forse su Rai 5 la semifinale.

Scartata l’ipotesi Rai 3, la finale dell’Eurovision Song Contest 2012 verrà trasmessa, come lo scorso anno, su Rai 2, rispettando il format ufficiale della trasmissione, senza studio con ospiti.

Per quanto riguarda una delle due semifinali che la Rai dovrà trasmettere, sembra che la scelta finale ricadrà anche per questa edizione su Rai 5. Mentre per il secondo canale della tv di Stato l’accordo è stato già raggiunto, per quanto riguarda Rai 5 manca ancora la conferma definitiva, ma sembra ormai solo questione di pochi giorni, anche perchè l’unica valida alternativa – Rai 4 – non è un canale di intrattenimento e quindi non idoneo alla trasmissione dell’Eurovision Song Contest.

Anche la semifinale sarà su Rai 5 al 99,9% delle possibilità, mantenendo quindi lo schema di trasmissione dell’anno scorso. Ovviamente non ci è ancora dato sapere, al momento, quale semifinale trasmetterà, dato che l’Italia, nonostante sia già di diritto tra i Big5, ha comunque la possibilità di televotare in una delle due semifinali.


(Tratto da: eurofestivalnews)