Francia: La canzone francese per l’ESC 2012 sarà presentata su Internet Domenica

È ufficiale, la Warner France ha rivelato che la canzone francese per l’Eurovision Song Contest, sarà presentata questa Domenica 29 Gennaio.

Anggun eseguirà “Echo (You and I)” in diretta dal MIDEM 2012 (Marché International du Disque et de l’Edition Musicale), la più grande fiera dell’industria musicale, che si tiene a Cannes.

La presentazione del brano verrà filmata e poi caricata sul sito della France 3 alle ore 16.00 CET del giorno stesso.

Come già segnalato in un post precedente la canzone è stata scritta da William Rousseau e Jean-Pierre Pilot, con la produzione di Veronica Ferraro, nota per la sua collaborazione con David Guetta.

Circa due terzi del brano sarà in lingua francese, mentre il resto sarà in inglese. Una versione completa in inglese verrà registrata. La canzone sarà disponibile per la vendita, non appena la presentazione è fatta.  

Anggun parteciperà nella finale nazionale bulgara,  che si terrà alla fine del prossimo mese. 

Anggun è stata scelta da France 3 per rappresentare la Francia all’ESC 2012. Anggun è una cantante indonesiana. Nel corso della sua carriera ha cantato in indonesiano, francese, inglese (tutte lingue che padroneggia con grande facilità) e in italiano. Attualmente vive tra Parigi e Montréal (in Canada).

Anggun è molto famosa in tutto il mondo grazie anche al suo singolo di maggior successo, Snow On The Sahara,  che diventò una hit internazionale nel 1998 e il cui album arrivò a vendere oltre un milione di copie solo tra Europa centrale ed Indonesia, ed è ancora oggi il maggior successo della storia per un cantante asiatico fuori dal proprio continente. In Italia in molti la ricorderanno anche per la sua esibizione nel 2000 di fronte a Papa Giovanni Paolo II nel Concerto di Natale cantando Have Yourself A Merry Little Christmas e per il duetto con Piero Pelù nel 2003 in L’Amore Immaginato (al top nelle classifiche italiane per più di due mesi). Anggun è dal 2000 cittadina francese ed è sposata con un francese. 

(Tratto da: eurovision.france3.fr)