Svizzera: Paolo Meneguzzi commenta l’ESC per RSI

Era già stato al timone delle selezioni svizzere, commentando la finale di Kreuzligen, torna in pista da stasera per le semifinali.

Paolo Meneguzzi, il cantautore ticinese più volte presente al Festival di Sanremo e che nel 2008 ha rappresentato proprio la Svizzera all’Eurovision Song Contest con il brano “Era stupendo” (tredicesimo in semifinale, tradito da un pessimo live), sarà uno dei due commentatori che stasera su RSI La 2 e sabato su RSI La1 (entrambi ricevibili in Italia solo nelle zone di confine in DTT, mentre sul sito le immagini sono criptate ai non elvetici), accompagneranno gli svizzeri di lingua italiana durante la rassegna.

Con lui ci sarà Clarissa Tami, modella e conduttrice, uno dei volti noti della tv con sede a Comano. E ovviamente per loro sarà doppia gioia, visto che si troveranno a commentare in questa semifinale e sostenere i ticinesi (di Losone) Sinplus, in gara oggi con il numero 7 e la canzone “Unbreakable”.

Per votarli, basterà chiamare il numero fisso 894.242, seguire la voce guida e alla fine digitare 07, al costo di 1.01 euro; oppure da cellulari degli operatori telefonici TIM, WIND, VODAFONE, H3G (TRE) e POSTE MOBILE inviare un SMS con il numero 07. All’utente verranno addebitati 1 Euro (iva inclusa) per SMS inviati da utenze TIM, VODAFONE, WIND e POSTE MOBILE e 1.01 Europer SMS inviati da utenze H3G. In tutti i casi, sarà possibile votare solo 5 volte per ogni utenza telefonica, sia fissa o mobile.

(Tratto da: Eurofestival News)