Con la fine dell’estate inizia il flusso di notizie, gossip, scoop, scandali e pettegolezzi riguardanti l’Eurovision Song Contest 2013.
Il quotidiano olandese ‘Telegraaf‘ ha pubblicato oggi sul loro sito web che l’emittente olandese TROS e la popolare cantante Anouk avrebbero raggiunto un accordo per rappresentare i Paesi Bassi nella prossima edizicone dell’ESC 2013, che si terrà a Malmö.
Un paio di mesi fa, la TROS aveva programmato una finale nazionale a Gennaio preceduta da alcune Semi-Finali. Il giornale olandese ‘Algemeen Dagblad‘, riporta che la TROS ha chiesto di annullare i programmi per Gennaio 2013 dove doveva essere trasmessa la Finale Nazionale.
Daniël Dekker, Commentatore olandese dell’ESC, DJ, conduttore radiofonico e dipendente della TROS conferma che: “Ci sono stati diversi incontri tra Anouk e l’emittente nazionale TROS nelle ultime settimane e abbiamo deciso di lavorare sodo per trovare una soluzione”. Sembra dunque molto vicina la conferma definitiva.
Anouk (Anouk Teeuwe) ha 37 anni ed è una delle più grandi cantanti rock olandese. Ha avuto un sacco di hits nei Paesi Bassi e “Nobody’s Wife“, è il suo più grande successo. Da allora in poi, ha avuto numerosi singoli di successo tra cui: “R U Kiddin’ Me“, “Michel“, “Girl“, “Lost“, “One Word“, “I Don’t Wanna Hurt“, “Modern World“, “Three Days in a Row” and “Woman“. Anouk ha pubblicato otto album in studio fino ad oggi (1997 – Together Alone, 1999 – Urban Solitude, 2001 – Lost Tracks, 2002 – Graduated Fool, 2004 – Hotel New York, 2007 – Who’s Your Momma, 2009 – For Bitter or Worse). Il suo disco più recente, ‘To Get Her Together’, è stato rilasciato nel Maggio 2011.
I Paesi Bassi hanno partecipato a quasi tutte le edizioni dell’Eurovision Song Contest vincendo quattro volte (1957, 1959, 1969, 1975). Dal 2004 non si qualificano in finale.
(Tratto da: eurovision.tv)
Devi accedere per postare un commento.