Il 27 Settembre scorso si è tenuta la prima conferenza stampa per presentare quel che sarà il Sanremo 2013 che si terrà dal 12 al 16 Febbraio prossimi, com’è ormai noto il presentatore sarà Fabio Fazio ed ha annunciato quelle che saranno le importanti novità della prossima edizione, ma nel regolamento però non si fa il ben più minimo accenno all’Eurovision Song Contest 2013 che si svolgerà nella città di Malmö, in Svezia.
Secondo riporta il sito di news italiano esc-time faccendosi ecco della notizia che riporta esctoday.com sul fatto che il il regolamento non parla nè di partecipazione di artisti a Malmö nè di Eurovision Song Contest, come se fosse una novità. Insomma, qui è la normalità.
Negli altri anni siamo stati in bilico fino al limite massimo della deadline prima di avere almeno una seppur debole conferma. E poi si sta per alcuni mesi senza nemmeno riuscire vagamente a capire come la RAI sceglierà l’artista da portare in Europa.
E poi ancora, quando si allude alla metodologia, quando è il momento clou, ecco che tutto è sminuito e messo da parte, quasi per far volutamente poca pubblicità alla manifestazione, ma, in realtà, per l’ignoranza di chi conduce l’evento o di chi decide testi e tempi: a un programma che meriterebbe uno speciale tutto suo, si ridicolizza tutto l’insieme in pochi minuti di “spiegazione”.
Tuttavia, meglio che niente…Comunque non ci resta che attendere quindi ulteriori notizie anche in chiave Eurovision Song Contest, dove l’Italia al momento non ha ancora confermato la sua presenza, molto probabilmente ne sapremo di più intorno al mese di Dicembre al riguardo.
(Tratto da: esc-time, esctoday)
Devi accedere per postare un commento.