Stasera prende il via su Nederland 3 (Kids’ AVRO channel Zapp) e alle ore 19:00 la seconda semifinale della selezione nazionale del paese “Junior Songfestival 2012 (JSF)”.
Come al solito, gli otto artisti finalisti sono state divise in due semifinali. Due dei vincitori della seconda semifinale procederanno alla finale direttamente, mentre il quinto partecipante che parteciparà nella finale nazionale come jolly sarà il vincitore scelto tra i restanti quattro partecipanti non classificati delle semifinali.
I vincitori delle 2 semifinali sarà determinato da 1/3 del televoto, 1/3 del voto della giuria adulta (Lieke van Lexmond, Ferry Doedens e John Ewbank) e 1/3 del voto della giuria junior composta dai partecipanti dello scorso anno e presieduto da Rachel.
Lo show sarà presentato e condotto da Ewout Genemans.
Ecco di seguito i 4 candidati che si sfideranno stasera nella seconda semifinale della selezione nazionale olandese “Junior Songfestival 2012”:
- Alessandro – «Una Chica Especial»
- Femke – «Tik Tak Tik»
- Jade en Sherilyn – «Joy»
- Sterre (Sterre Luna) – «I’m Singing»
I bambini avranno la possibilità di vincere il biglietto d’oro che consentirà ad uno di loro di rappresentare il loro paese al Junior Eurovision Song Contest 2012, che si terrà nella Heineken Music Hall ad Amsterdam, Sabato 1° Dicembre 2012.
Il brano della band Mainstreet è all’interno della top 100 della classifica dei singoli (56 posto). È la prima volta che questo accade, che un brano in gara al JSF entra in classifica prima degli spettacoli dal vivo. Il video della canzone è stato visto da oltre 500.000 volte.
I bambini hanno anche registrato una canzone denominata ‘JSF Party’, che è parte del progetto benefico KidsRights.
Devi accedere per postare un commento.