Sanremo 2013: Annalisa Scarrone, Gino Paoli, Negramaro, Fiorella Mannoia, Almamegretta in gara?

Indiscrezioni sul cast canoro del prossimo Festival della canzone italiana. Ecco i probabili Big secondo il Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani Martedì, in un articolo dedicato al prossimo festival. C’è anche una ex dei talent.

Arrivano i primi nomi dei possibili protagonisti del Festival di Sanremo 2013 e a rivelarli in esclusiva è il settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, nel numero in edicola Martedì 30 Ottobre.

Secondo la rivista il direttore musicale scelto da Fabio Fazio, Mauro Pagani, starebbe preparando un cast eccezionale.

Tra i papabili alla gara ci sarebbero Gino Paoli (invitato personalmente da Fazio), Fiorella Mannoia, i Negramaro,Annalisa Scarrone e gli Almamegretta.

Inoltre il conduttore dovrebbe riuscire ad avere accanto a sè l’amico storico Claudio Baglioni per una delle cinque serate del Festival, in programma dal 12 al 16 febbraio 2013. Venerdì 15 Febbraio dovrebbero condurre insieme una serata di revival che riproporrà le atmosfere di Anima mia, il programma che la coppia aveva condotto con enorme successo su Rai2 nel 1997.

Gino Paoli saliberebbe per la sesta volta: nel 1961 con la canzone Un uomo vivo cantata con Tony Dallara 10º posto, nel 1964 con la canzone Ieri ho incontrato mia madre cantata con Antonio Prieto 4º posto (fuori dal podio), nel 1966 con la canzone La carta vincente cantata con Ricardo (non entra in finale), 1989 con la canzone Questa volta no 13º posto e nel 2002 con la canzone Un altro amore (3ª classificata). Proprio Gino Paoli aveva ammesso il suo interesse a salire sul palco dell’Ariston, sebbene con alcune condizioni, ci andrebbe insieme a Danilo Rea, con cui ha appena registrato il cd Due come noi che…, pubblicato per la Parco della Musica Records.

Per Annalisa sarebbe la prima volta, mentre i Negramaro avevano già presenziato con il brano Mentre tutto scorre, vincendo il “Premio della Critica Radio & TV” alla 55ª edizione del Festival di Sanremo. Sarà la volta del riscatto e della vittoria?

Fiorella Mannoia è già stata a Sanremo altre quattro volte: nel 1981: Caffè nero bollente (11º posto a pari merito con gli altri concorrenti), nel 1984 con “Come si cambia” (14º posto), nel 1987 con la splendida “Quello che le donne non dicono” (8º posto) (Vincitrice del Premio della Critica) e nel 1988 “Le notti di maggio” (10º posto) (Vincitrice del Premio della Critica)

Anche gli Almamegretta, come Annalisa, sono nuovi, invece, alla manifestazione canora.

Da ricordare che anche Marco Mengoni pare essere favorito, insieme ad Andrea Bocelli e Claudio Baglioni come super ospiti

(Tratto da: blogosfere)

Rispondi