Sanremo 2013: I Moderni attaccano Sanremo, “La soluzione è la rivoluzione”

i-moderni-sanremo-2013-Lo scorso anno furono la band rivelazione di X Factor, quest’anno non ce l’hanno fatto a passare le audizioni finali per la categoria “Giovani” di Sanremo 2013.

I Moderni, la band che bene ha fatto durante la scorsa edizione di X Factor, fa parte degli esclusi “eccellenti” dalle audizioni finali di Sanremo. La loro esclusione è stata tra quelle che ha causato maggiore attrito sulla pagina ufficiale Facebook di Sanremo Giovani, con i fan della band letteralmente inferociti nei confronti dell’organizzazione del Festival. Ed è proprio sul proprio profilo ufficiale che I Moderni dicono la loro sulla loro avventura finita male: “Sanremo non ci ha benedetto. Chissá quando riempiremo San Siro. Appelliamoci all’unico santo che sempre ci proteggerà: SAN SCEMO! REVOLUTION ONE SOLUTION!”

Non solo I Moderni, anche Colapesce ha scritto una lunga lettera ai fan dove ha raccontato le sue impressioni e la sua voglia di ripartire nell’immediato. Sanremo ha generato voglia di rivalsa per chi è rimasto fuori. Quando arriverà febbraio ed ascolteremo meglio le esibizioni e le canzoni in gara, quelle di Andrea Nardinocchi, Il Cile, i Blastema, Ilaria Porceddu, Antonio Maggio e Paolo Simoni, potremo fare un confronto ed esprimerci meglio. Intanto il dato è che le case discografiche vincono sempre: due Sony, uno Emi ed Universal, uno Nuvole Production ed un solo indipendente, Rusty Records.