Sanremo 2013: Alessandro Casillo – singolo, diario e Christmas Party al Piper Club

Alessandro-CasilloIl vincitore di Sanremo Giovani 2012 pubblica un diario Agenda 2012/2013 ed un nuovo singolo intitolato Si lo so. Christmas Party il 22 Dicembre al Piper di Roma.

Lo ricordiamo come vincitore della categoria Giovani al Festival di Sanremo 2012, ma Alessandro Casillo nel 2013 non calcherà di nuovo il palco dell’Ariston tra le fila dei Big, come spesso accade a chi trionfa tra le nuove leve. Pare che quest’anno il Regolamento non lo contempli e che le sue due canzoni proposte per il festival non abbiano convinto la Commissione artistica.

“Mi sarebbe piaciuto tantissimo tornarci ma così non è stato. Credevo fosse possibile accedere alla categoria Big – ha dichiarato il cantante – anche dopo aver vinto nei Giovani ma così non è stato. Ci sono rimasto un po’ male, ma hanno fatto le loro scelte e rispetto tutti i cantanti del cast di quest’anno”

Anche se deluso per l’esclusione, Alessandro conclude alla grande il suo con un diario-agenda e un nuovo singolo, Si lo so, firmato da Matteo, Emiliano e Maurizio Bassi, uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 5 Dicembre.

A fine Novembre invece era uscito il diario-agenda di Alessandro dedicato a tutte le fan: Alessandro Casillo Duemiladodici-duemilatredici, contenente un codice, un vero e proprio pass – fan da inserire nella pagina internet dedicata che permetterà, gratuitamente, di scaricare il nuovo singolo.

“Ce l’abbiamo tutti, il nostro diario. E lo riempiamo delle nostre cose, gli impegni, le foto, i pensieri (…) Ho pensato che sarebbe stato bello averne uno “insieme”, con le mie cose segnate, che poi diventano le vostre, e magari qualche episodio da ricordare tra quelli che abbiamo vissuto insieme. Anzi, di quelli che ho vissuto grazie a voi”.

Dopo il primo Christmas Party tenutosi il 16 dicembre ai Magazzini Generali di Milano Alessandro alle ore 18 del  22 dicembre incontrerà i suoi fans e suonerà dal vivo al Piper Club di Roma.