Sanremo 2013: non slitta, confermate date dal 12 al 16 Febbraio

sanremo2013Inamovibile, il Festival di Sanremo confermato nelle date già annunciate: dal 12 al 16 febbraio si canta al Teatro Ariston. Compiacimento di Fazio e del Direttore di Raiuno Leone su Twitter.

Non slitta nè avanti nè indietro, il nostro atteso ed amato Festival della Canzone italiana. Si farà, come si era detto dall’inizio, da martedì 12 febbraio a sabato 16. Fabio Fazio non dovrà rinunciare ad ospiti o cambiare programmi. Sanremo resta immobile. 

Una decisione che, nelle ultime settimane, non sembrava così sicura proprio a causa delle prossime elezioni. Lo stesso Fabio Fazio – che è diventato esperto anche in Twitter – aveva espresso la possibilità sempre più certa di uno slittamento di date. Si parlava di posticipare il tutto di qualche giorno, per alcuni di programmarlo per la fine dei febbraio mentre i più pessimisti parlavano addirittura di un mese esatto dalla data prevista, ovvero a metà marzo.

Una scelta decisamente non leggera, calcolando anche tutte le conseguenze che sarebbero nate da questa scelta.

Quella che slitta invece è la data delle elezioni che sarà probabilmente fissata per il 24 febbraio, a dimostrare che tutto è passibile di cambiamenti, spostamenti, annullamenti e aggiustamenti, ma non il Festival di Sanremo. 

Quindi via libera a preparativi, prenotazioni, grandi manovre di avvicinamento all’evento musicale dell’anno. Se domani non finisce il mondo, il 12 febbraio 2013 saremo a Sanremo. 

Un palinsesto da rifare, impegni da riuscire a conciliare da parte di artisti convinti di avere quelle date impegnate e, soprattutto, l’uscita degli album prevista proprio per quei giorni.

Spostare il tutto a marzo avrebbe provocato una pubblicazione degli album rimandata obbligatoriamente proprio in quei giorni. Spostare il tutto? La notizia dell’ultima ora, invece, rende ufficiali le date dal 12 al 16 febbraio 2013. E su Twitter sembra esserci una gara a chi è più contento. Pericolo “scampato” come riporta il conduttore stesso

Soddisfazione su twitter del Direttore di Rai Uno fresco di nomina Giancarlo Leone che augura un in bocca al lupo a tutti:

Schermata 2012-12-20 a 14.15.07.png 

E anche del Direttore Artistico del Festival Fabio Fazio che esulta con un “W la Rai” di sorcina memoria.

Schermata 2012-12-20 a 14.18.07.png

Rispondi