Sanremo 2013: Modà, “A Sanremo per dimostrare che chi ha successo non snobba l’Ariston”

modà-gioiaI Modà hanno presentato a stampa e fan ‘Gioia’, il cofanetto (cd con dodici tracce + dvd) contenente le due canzoni che parteciperanno alla sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo, “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse morire”, scelta come colonna sonora del film ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’ di Giacomo Campiotti tratto dall’ononimo romanzo di Alessandro D’Avenia.

Al quotidiano Libero Kekko Silvestre hanno dichiarato: “Saremo al Festival per difendere la vetrina per dimostrare che anche chi ha successo non snobba l’Ariston. Insomma, Sanremo sfrutta noi e viceversa. L’importante è non dire che cantiamo la morte. Quello lo fanno altri.”

La band sarà in tour a partire dal 9 aprile al Palalottomatica di Roma per, poi, proseguire a Milano, Padova, Firenze, Genova e chiudere a Palermo: “I nostri fan potranno assistere a dei cine-concerti. Ogni nostra melodia sarà accompagnata da un videoclip girato con attori veri. Possiamo accettare che la gente non venga ai nostri concerti perché dice non mi piace. Non perché non ha i soldi. Sarebbe inaccettabile.” 

Anche sul nuovo lavoro discografico, Kekko Silvestre è sicuro dell’ottima accoglienza tra i fedelissimi della loro musica, secondo quanto ha dichiarato al quotidiano ‘La Stampa’: “Ho scritto un disco che non deluderà i fan perché è puro stile Modà e per venire incontro alla gente che, in molti casi, soffre la crisi, ho voluto un prezzo abbordabile – 16,88 Euro – e un regalo: il dvd del concerto all’Arena di Verona dello scorso 16 Settembre.”

Tracklist:

  1. Gioia
  2. Quando arrivano i suoi occhi
  3. Bellissimo
  4. Dove è sempre sole
  5. Come in un film
  6. Non è mai abbastanza
  7. Dimmelo
  8. Paura di volare
  9. Come l’acqua dentro il mare
  10. La sua bellezza
  11. Se si potesse non morire
  12. A Laura

Stando alle ultime previsioni della SNAI, i Modà sarebbero – insieme a Malika Ayane e Chiara Galiazzo – tra i favoriti in corsa nella categoria “Big” in gara al teatro Ariston dal prossimo 12 Febbraio.