Sanremo 2014: Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione?

Aspettando-sanremo-2014Sta per partire ufficialmente la trafila che ci porterà a vedere in TV su Rai1 il Festival di Sanremo 2014. Cosa cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione della kermesse canora?

È presto per avere notizie certe ed anticipazioni fondate. Per ora l’unica notizia confermata è la conduzione alla coppia Fazio-Littizzetto bis, che nel 2014 cercheranno di riconfermare gli alti ascolti dell’edizione del 2013.

Il sito ufficiale del Festival (www.sanremo.rai.it) del Festival si sta muovendo ed è da poco comparso un annuncio che invita a rivedere vecchi video “aspettando Sanremo 2014″, il primo passo verso una lunga e complicata filiera produttiva che porterà nuovamente al trionfo della musica, o almeno è ciò che ci auguriamo.

L’edizione del Festival di Sanremo affidata alla coppia Fazio-Littizzetto ha fatto parlare molto: una comica sul palco del teatro Ariston ha diviso l’opinione pubblica ma alla fine si è tradotto in un trionfo.

A trionfare anche due giovani del panorama musicale italiano e una delle poche volte, se non l’unica, in cui il vincitore Big è più giovane del vincitore della categoria “Giovani”, una sorpresa molto aprezzata.

Marco Mengoni (vincitore Big) ed Antonio Maggio (vincitore Giovani) sembrano per la prima volta aver messo d’accordo tutti o quasi e dopo tanto tempo il Festival è tornato a vedere il trionfo di due giovani e promottenti artisti. Da molti adolescenti infatti era ormai visto come il pretesto per riciclare cantanti datati e rilanciarli sul mercato: bene, la vittoria di Mengoni è la testimonianza dell’inizio di un periodo nuovo, almeno si spera.

Festival di Sanremo 2014  Giancarlo Leone, direttore di Rai1: “Entrambi torneranno, ma con un progetto completamente diverso. A Fazio piace cambiare e so già che tutti e due ci stupiranno”. (Intervista al RadiocorriereTv, n°32, 9 agosto 2013)Novità vengono annunciate anche dal Direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, che svela che i conduttori stanno pensando ad “un progetto completamente diverso” perchè a Fazio piace cambiare.

Il sessantaquattresimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, si svolgerà al Teatro Ariston presumibilmente dall´11 al 15 Febbraio 2014, le date ancora sono da confermare.