Sanremo 2014: Iniziano i preparativi

Fabio FazioFinalmente la macchina del Festival di Sanremo 2014 è ufficialmente partita oggi, martedì 17 Settembre.

Ieri si è tenuto il primo incontro sulla nuova edizione della kermesse canora che si terrà a Febbraio 2014 e che vedrà sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo gli artisti emergenti che gareggiano tra i “Giovani” e i “Big” che scelgono il palco dell’Ariston per presentare i nuovi progetti discografici.

In questi giorni sui social numerosi sono i sondaggi che chiedono agli internauti di esprimere le proprie preferenze nella speranza di influenzare le scelte della commissione ma è ancora troppo presto per parlare e dalla pagina facebook del Festival di Sanremo apprendiamo che ieri si è tenuto il primo incontro di una lunga serie: “Oggi prima riunione per il festival… L’avventura è cominciata.”, dice Fazio e poi aggiunge un desiderio: “Speriamo di riuscire a organizzare una bella festa per tutti!” Queste le parole di Fazio su twitter.

Il conduttore Fabio Fazio ha scambiato, qualche giorno fa, una serie di tweet con il direttore della Rai, Giancarlo Leone via Twitter: Fazio ha scritto a Giancarlo Leone: “Dai che lo sai! A Sanremo non si può dire di no. Ci divertiremo!” e Leone ha risposto: “Bene! Allora è ufficiale. Il tuo progetto è veramente bello! Sanremo è Sanremo. Febbraio 2014. Con o senza elezioni?”. La battuta del Direttore fa riferimento allo scorso anno, quando la data della kermesse fu messa in dubbio dalla vicinanza con le consultazioni elettorali politiche.

Ancora top secret il programma, le date e gli eventuali ospiti invitati nel corso delle varie serate: è ancora presto per discuterne e probabilmente neanche Fazio ha ben chiaro in che direzione portare il suo Festival. Ad essere certa è solo la conduzione, che per il secondo anno consecutivo lo vede al timone con Luciana Littizzetto. Secondo alcune indiscrezioni che partono dal web, pare che ad affiancare Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, sarà anche Roberto Saviano, che, come di consueto, intratterrà il pubblico con i suoi monologhi.