Italia: Marco Mengoni conquista le copertine dei magazine di Settembre

Marco Mengoni, in MalmöPeriodo di grande affermazione, questo, per Marco Mengoni, che, in attesa della fase autunnale del suo L’Essenziale Tour 2013 – ripartirà da Milano il 25 Settembre (già sold out) –, non si è certo fermato, impegnato nella messa a punto di nuove idee creative.

E intanto in questo mese i fans possono godersi il loro Artista preferito sulle copertine di ben due riviste: elegante e in completo scuro, compare, infatti, sulle cover di Onstage Magazine (numero 64, settembre 2013) e La Freccia (anno V, numero 9, agosto-settembre 2013).

La cover di “Onstage Magazine” dedicata a Marco Mengoni (settembre 2013)

Due magazine dal taglio molto differente, che dedicano la loro copertina al giovane cantautore, confermando così un grande apprezzamento trasversale nei confronti di Marco. Onstage è una rivista di settore, distribuita gratuitamente ai concerti e disponibile sul web; questo mese presenta una bella intervista, incisiva e non banale, a cura di Stefano Gilardino (pp. 38-42) al vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che si racconta in maniera autentica e sincera. 

La cover del mensile “La Freccia” dedicata a Marco MengoniLa Freccia è il mensile ufficiale, a distribuzione libera e scaricabile in formato.pdf, di Trenitalia e per settembre ha deciso di dedicare la cover a Marco Mengoni e di pubblicarne una bella intervista di Gaspare Baglio (pp. 68-70) in cui si ripercorrono i successi del 2013 e i cambiamenti che questo intenso anno ha portato: dal boom dell’album #PRONTOACORRERE al successo del tour.

Due riviste, dunque, per due tipologie di lettore diverse, unite da un debole per l’Arte delle note: l’appassionato di musica tout court, da una parte, e il viaggiatore, dall’altra. Entrambi possono scoprire tra le pagine di un magazine un pò del mondo musicale di un Artista e iniziare ad apprezzarlo. Non resta che augurare buona lettura.

Inoltre, sul sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest è presente un post su Marco Mengoni. È possibile leggerlo qui.

(Tratto da: webl0g.net, eurovision.tv)

1 pensiero su “Italia: Marco Mengoni conquista le copertine dei magazine di Settembre