ESC 2014: Emma Marrone dopo Copenaghen “Emma Limited Edition” tour a Luglio

EMMA LIMITED EDITION

Dopo l’appuntamento dell’ESC 2014 in onda da Copenhagen il 6 e l’8 maggio su Rai4 e il 10 su Rai2, Emma avrà l’importante compito di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città”, tornerà a esibirsi dal vivo la prossima estate, con ben sei concerti speciali tutti uniti dalla sigla “Emma Limited Edition”, dall’Arena di Verona al Teatro Antico di Taormina.

A Luglio l’artista calcherà i palchi di alcune tra le location più suggestive del nostro paese, trovandosi anche protagonista di due prestigiosi festival, il Summer Festival di Lucca e l’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta.
i biglietti
Ecco, di seguito, tutte le date e i dettagli dei sei eventi speciali:
  • 7 Luglio Verona, Arena
  • 11 Luglio Lucca Summer Festival
  • 19 Luglio Padova-Piazzola sul Brenta Hydrogen Festival
  • 22 Luglio Gallipoli (LE) Area Portuale
  • 26 Luglio Taormina (ME) Teatro Antico
  • 28 Luglio Napoli, Arena Flegrea

RTL 102.5 sarà la radio media partner ufficiale di questo roboante “Emma Limited Edition” Tour a Luglio 2014. Dalle ore 11.00 di domani, giovedì 27 Febbraio, i biglietti saranno in vendita online su http://www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: http://www.fepgroup.it). In edizione limitata e fino ad esaurimento disponibilità (in ogni caso fino al 23 marzo), esclusivamente online su www.ticketone.it sarà acquistabile la #EMMALIMITEDEDITION CARD che, oltre all’ingresso al concerto, garantirà vantaggi esclusivi (come ad esempio quello di entrare anticipatamente rispetto all’orario previsto per l’ingresso del pubblico), sconti e convenzioni (i dettagli saranno pubblicati su http://www.fepgroup.it con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del concerto).

A 45 settimane dalla sua uscita, l’ultimo album di Emma Marrone, “Schiena” (su etichetta Universal Music), prodotto da Brando, è ancora nella top ten degli album più venduti.

Inoltre oggi la cantante è stata ospite nel programma radiofonico “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia su Rtl 102.5. La cantante ha parlato dell’Emma Limited Edition, durante l’intervista e che, mentre si prepara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 (guarda caso succedendo proprio a Marco Mengoni, che lo fece nel 2013) e anche di un’altra novità, Emma Marrone è intenzionata a lanciarsi in Spagna, incidendo appunto un disco in spagnolo. Il suo prossimo lavoro discografico sarà appunto in spagnolo.

Entrambi provenienti dai talent, anche se di stampo diverso (più altolocato X Factor, molto più popolare Amici), il loro percorso speculare si è manifestato proprio quando è giunta la popolarità, con un pubblico che, di fatto, non è molto diverso. Sia per qualità che, soprattutto, per quantità. Nel frattempo, proprio in attesa dell’Eurovision, Emma fa pure sapere che sta perfezionando l’inglese: oramai la sua proiezione all’oltreconfine sembra inderogabile.