Italia: Laura Pausini in concerto a Taormina con Marco Mengoni ed Emma Marrone

pausini-mengoni

Laura Pausini sarà in concerto al Teatro Antico di Taormina il prossimo 18 Maggio 2014 ed oggi ha annunciato ufficialmente direttamente sulla sua pagina Facebook i nomi degli ospiti e degli artisti invitati che la affiancheranno sul palco per un evento speciale che sarà trasmesso anche da Rai Uno il 20 Maggio, in prima serata.

Laura Pausini nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 è stata la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano. 

Dopo il successo del suo Greatest Hits World Tour, dopo il trionfo al Theater@Madison Square Garden di New York, Laura Pausini sceglie l’Italia e Rai 1 per festeggiare in tv i suoi 40 anni, di cui 20 vissuti in giro per il mondo grazie ad una straordinaria carriera internazionale.

Lo show avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona: “20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno”. 

Al concerto “Stasera Laura: Ho creduto in un sogno” con Laura saliranno sul palco tanti amici, colleghi, ospiti a sorpresa, che saranno al suo fianco insieme alla sua band ed ai musicisti della Greatest Hits Orquestra. Già annunciati direttamente dalla pagina Facebook ufficiale, Biagio AntonacciFiorella MannoiaEmma MarroneMarco Mengoni, a seguire nei prossimi giorni altri grandi nomi.

Questo l’annuncio della Pausini per Biagio Antonacci: “Un amico e un fratello… dal primo incontro, dalle note che mi hai regalato… fino al Madison Square Garden di New York… Biagio Antonacci non puoi mancare neanche stavolta, ti aspetto il 18 maggio a Taormina!!!!”

Con lei anche Emma Marrone, in un impegnativo mese di Maggio tra la sua partecipazione al concerto della collega e la gara all’Eurovision 2014. Questo l’annuncio della Pausini per Emma Marrone: “La tua energia mi dà una carica pazzesca… Emma Marrone sei pronta a stregare Taormina? Ci vediamo il 18 maggio… e non saremo sole..”

É poi la volta di un’interessante prima volta, quella che vedrà Laura cantare insieme a Marco Mengoni. Questo l’annuncio della Pausini per Marco Mengoni: “Io e te è un pò che ci rincorriamo….e forse è questa la volta buona… Marco Mengoni sei pronto a correre da me il 18 maggio a Taormina? Ti aspetto nella Valle dei Re…”

Infine, tra gli ultimi ospiti annunciati, anche la meravigliosa Fiorella Mannoia. Questo l’annuncio della Pausini per Fiorella Mannoia “Che dire di noi? Insieme abbiamo vissuto emozioni indimenticabili.. la tua voce il tuo cuore e la tua voglia di metterti sempre in gioco… grazie per questo nuovo grande regalo: il 18 Maggio a Taormina, con me Fiorella Mannoia”