ESC 2014: Oggi apre il centro stampa

Centro-stampa-2014

Il Centro Stampa dell’Eurovision Song Contest 2014 è situato proprio accanto all’Arena in una grande tenda. 

Vi è un accesso diretto al centro dalla zona camerini (separati e non accessibili per i media), ed ha una superficie complessiva di circa 3 800 metri quadrati. Il centro ha aperto oggi 27 aprile alle ore 12.00 e chiuderà alle 03.00 di Domenica il 11 Maggio.

Lo Sportello Informazioni e Servizi è situato all’interno del Centro Stampa. Gli addetti stampa presidieranno lo sportello, aiutando tutti i giornalisti accreditati, i fotografi e i fan, con informazioni e altre richieste. Presso lo Sportello Informazioni e Servizi si trovano anche cassette di sicurezza per i membri accreditati dei media.

L’area di lavoro nel Centro Stampa ha spazio per un massimo di 800 giornalisti e fotografi. Tutte le stazioni di lavoro hanno connessione internet ad alta velocità e servizi di stampa. L’intera area di lavoro è dotata di proiettori e/o monitor che permettono ai membri dei media di seguire le prove, le conferenze stampa e gli spettacoli dal vivo.

La Sala Conferenze per la Stampa può ospitare fino a 500 persone e ha molto spazio per attrezzatura fotografica e così via. Le troupe televisive e i giornalisti radiofonici avranno accesso a un impianto audio in fondo alla sala.

Sia i Meet & Greets dopo la prima prova, che le conferenze stampa dopo la seconda prova – quest’ultime comprendono la possibilità di fare foto in una zona designata – si terranno nella Sala Conferenze per la Stampa. Sarà inoltre utilizzata per la conferenza stampa di benvenuto, le conferenze stampa dopo le due semifinali, e la conferenza stampa del vincitore, dopo il gran finale.

Orari di apertura Centro Stampa

GIORNO ORARIO DI APERTURA
Domenica 27 aprile 12.00 – 18.00
Lunedi (28 aprile) fino a Venerdì (2 maggio) 09.30 – 22.00
Sabato 3 maggio 09.30 – 00.00
Domenica 4 maggio 09.30 – 20.00
Lunedi, 5th of May 10.00 – 02.00
Martedì 6 maggio 10.00 – 02.30
Mercoledì 7 maggio 10.00 – 02.00
Giovedi, 8th of May 10.00 – 02.30
Venerdì 9 maggio 10.00 – 02.00
Sabato 10 maggio 10.00 – 03.00

Sale per Interviste: Il Centro Stampa includerà quattro sale per le interviste attrezzate con sedie e fondali con logo per lo svolgimento di interviste singole. Tutti i media accreditati, i Capi delle Delegazioni e gli Addetti Stampa sono invitati a prenotare queste sale che verranno assegnate in base all’ordine di arrivo dei richiedenti. È possibile prenotarsipresso lo Sportello Informazioni e Servizi.

Studi radiofonici: Il Centro Stampa include quattro studi radiofonici completamente attrezzati disponibili per l’uso su base oraria. Gli studi sono dotati di tavolo e sedie, attacchi elettrici, ISDN e LAN, nonché di apparecchiature radio per la diretta. Le prenotazioni vengono effettuate presso lo Sportello Informazioni e Servizi. Gli spazi sono forniti sulla dell’ordine di arrivo dei richiedenti.

Catering: Presso il Centro Stampa, c’è un ristorante che offre una varietà di pasti, snack e bevande calde e fredde per tutto il giorno.

Utilizzo di apparecchiature Wireless: L’uso di apparecchiature wireless personali (PMSE o simili) presso il Centro Stampa o in qualsiasi altra sede è severamente vietato, e può tradursi in una perdita dei diritti di accreditamento.

Lo sportello Fan Club: Lo sportello Fan Club è situato vicino all’ingresso della Sala Stampa. Qui i fan accreditati possono radunarsi e fare le proprie previsioni per le semifinali e la finalissima.

Ricordiamo, infine, che è possibile ritirare il badge di accreditamento presso il Centro Accrediti dal Centro Stampa dal 27 Aprile. Il Centro Accrediti è aperto quotidianamente dalle 9.00 alle 21.00 CET.