Italia: Stasera Laura, ho creduto in un sogno

Stasera_Laura_-_ho_creduto_in_un_sogno

Serata speciale su Rai Uno questa sera, in onda a partire dalle 21,10 circa. Laura Pausini festeggia i suoi primi 20 anni di carriera con il concerto registrato al Teatro antico di Taormina tappa del The Greatest Hits World Tour 2013-2014, domenica 18 Maggio 2014.

Vent’anni di successi dalla sua prima apparizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Con quel brano trionfatore, “La solitudine”, è iniziata la carriera infinita di Laura Pausini.

Laura Pausini nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 è stata la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano. 

Un regalo per i suoi fans sparsi nel mondo e per gli amanti della musica, nonché dei grandi eventi TV. Una serata quindi da non perdere!  ‪#‎StaseraLaura‬ sarà l’hashtag da poter utilizzare per commentare la serata anche sui social.

Inoltre Radio2 Live trasmetterà anche il concerto per i vent’anni di Laura Pausini, alle 21.15, in contemporanea con Rai1, con il commento di Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone.

Laura

Dopo il successo del suo Greatest Hits World Tour, dopo il trionfo al Theater@Madison Sqaure Garden di New York, Laura Pausini sceglie l’Italia e Rai 1 per festeggiare in tv i suoi 40 anni, di cui 20 vissuti in giro per il mondo grazie ad una straordinaria carriera internazionale. Lo show avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona: “20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno”.

In occasione di questo percorso ventennale, la cantante ha deciso di dare vita ad una serata speciale raccontato in prima persona dalla cornice della magica Taormina dal titolo ‘Stasera… Laura! Ho creduto in un sogno’ (il titolo ‘Stasera Laura’ è stato proposto dalla Rai mentre il sottotitolo ‘ho creduto in un sogno’ l’ha scelto Laura Pausini) invitando sul palco una serie di ospiti di richiamo, tanti amici, colleghi, ospiti a sorpresa, che saranno al suo fianco insieme alla sua band ed ai musicisti della Greatest Hits Orquestra: Biagio AntonacciEmmaMarco MengoniFiorella MannoiaSyriaPaola TurciL’AuraMalika AyaneRafNoemiClaudio BaglioniLa PinaPippo Baudo e Paola Cortellesi.

Una serata caratterizzata dalla pioggia. Ma Laura non si è arresa, come riportato anche via Twitter, e ha continuato il suo concerto, supportata dal pubblico, presente e immobile insieme a lei nonostante il maltempo.

stasera-laura

Del resto, lei, pochi giorni fa aveva espresso la propria incredulità di fronte a un tale successo, esprimendo gioia e adrenalina pura, con un messaggo rivolto a Paola Cortellei (anche lei presente come guesta star): “Finalmente è arrivato il momento… “non mi chiedermi” perchè, ma io e te non siamo mai riuscite a fare qualcosa insieme.. e ora ci siamo finalmente! Grazie Paola Cortellesi, sul palco del Teatro Antico di Taormina il 18 Maggio ci sarai anche tu! (su RAI 1 il 20 Maggio alle ore 21) Non potevo chiedere di meglio! “Stasera Laura: ho creduto in un sogno”, il mio primo show televisivo.. per tutti coloro che mi seguono da piu di 20 anni e mi chiedono da sempre di provare a fare uno spettacolo televisivo… e per chi voleva venire ai miei concerti e per mille motivi non ci è riuscito… Rai Uno mi permette di presentarvi 20 anni della mia vita in musica così che possiate festeggiare con tutti noi.. Io, la mia band, i ballerini, l’orchestra e gli ospiti (pazzeschi!) vi aspettiamo prima a Taormina al Teatro Antico il giorno 18 e poi chi vuole vedere questo spettacolo ma non può raggiugere la Sicilia, il giorno 20 maggio sarà trasmesso su RAI UNO alle ore 21.00 “

Tre ore di show, dicono quelli che c’erano e danno anticipazioni su quel che vedremo stasera. Apertura con Pippo Baudo, colui da cui tutto iniziò 20 anni fa a Sanremo con “La Solitudine” per poi passare a un duetto con Paola Cortellesi, sua grande amica e anche gran bella voce, sulle note di “Se non te”. Quindi uno dietro l’altro i duetti con Claudio Baglioni, al quale fa firmare il diario delle superiori prima di duettare su “Avrai”, Marco Mengoni col quale canta “Primavera in anticipo” cantato sia in italiano che in inglese e spagnolo, Fiorella Mannoia su “Io canto”, Raf su “Mi rubi l’anima”, Biagio Antonacci, con cui duetta su “Vivimi”, e con una ‘sorpresa’ che ha visto una inedita rock band al femminile formata da Laura, al clarinetto, Emma Marrone (chitarra), L’Aura (chitarra), Syria alla console, Noemi (pianoforte), Paola Turci (chitarra), Malika Ayane (violoncello) e anche La Pina con il rap su “Con la musica alla radio”. C’è anche un duetto ‘virtuale’ con Lucio Dalla su “Felicità”. 

Ecco di seguito la scaletta:

  1. Limpido (1° cambio abito) Interludio con audio di Tanti auguri cantato da Laura insieme alla figlia Paola.
  2. Se non te
  3. Non ho mai smesso
  4. Benvenuto
  5. Primavera in anticipo (It Is My Song)/Primavera anticipada (It Is My Song) (con Marco Mengoni)
  6. Invece no
  7. Io canto
  8. Tra te e il mare
  9. She (Uguale a lei)
  10. Incancellabile
  11. Prendo te (2° cambio abito)
  12. Resta in ascolto
  13. Con la musica alla radio (con Emma, Noemi, Paola Turci, Malika Ayane, L’Aura, Syria, La Pina)
  14. Come se non fosse stato mai amore
  15. Surrender
  16. E ritorno da te
  17. Un’emergenza d’amore
  18. It’s Not Good-Bye
  19. Le cose che vivi/Tudo o que eu vivo (3° cambio abito)
  20. Vivimi
  21. Gente
  22. Strani amori (4° cambio abito) Interludio con Medley Radio: Laura 1976 – Ramaya, La mia rispostaAscolta il tuo cuoreLa geografia del mio cammino, SeamisaiUna storia che valeLe cose che non mi aspetto,Bastava.
  23. Se fue (5° cambio abito)
  24. La solitudine

Ecco il link per rivedere il concerto evento di Laura Pausini su Rai1: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-22a945f5-fc6b-4d12-9211-cb08ef56ebde.html?iframe&#8221

Durante la serata, la pioggia è aumentata sempre più, provocando alcuni disagi che però non hanno impedito alla cantante di continuare ad esibirsi con la solita grinta. In molti, via Twitter, si sono chiesti come mai non abbia concluso lo show con la sua solita frase e invito, il classico “Fate l’amore stanotte!”. É solo una delle parti mancanti che la stessa cantante ha spiegato poco dopo la conclusione dello show, direttamente via Twitter e Facebook: “Grazie. A tutti, tutti quelli che erano con me sul palco e dietro il palco. Grazie #GiorgioArmani, SWAROVSKI, il Direttore Leone, RAI UNO e tutta la squadra, Giampiero Solari, il regista Cristian Biondani, la mia band, i ballerini e l’orchestra,il mio staff e tutti i meravigliosi Artisti compagni di questa avventura nuova e travolgente per me! Grazie a GenteMusic, Ballandi e a Friends and Partners. A causa della pioggia non avete potuto ascoltare e vedere alcune canzoni importantissime come #LIMPIDO di Virginio Simonelli – Pagina Ufficiale dove oso suonare una bellissima chitarra disegnata per me da #FabrizioPaoletti o come #INCANCELLABILE che portava un messaggio al quale tengo molto #StopOmofobia con un balletto stupendo con la coreografia di #CristianCiccon Nei prossimi giorni spero di potervi far vedere un filmato che avevo preparato, dove canto e ballo NEW YORK NEW YORK vestita da Liza Minelli, su un racconto che è stato tagliato della mia perdita al Festival di Castrocaro… Se riesco a farmelo dare, ve lo pubblico… ed ora vi aspetto (per gli iscritti al mio fan club ufficiale http://www.laura4u.com in chat per capire un po cosa ne pensate di questo show! tra mezz’ora sono da voi!). GRAZIE A TUTTI ANCORA”

Aggiornamento: Stasera Laura! Ho creduto in un sogno ha conquistato 5.946.000 telespettatori pari al 24.35% di share.