ESC 2015: Nelson Monfort commentatore dell’Eurovision su France 2?

Nelson-Monfort

Stando alle indiscrezioni di qualche ora fa dal dal quotidiano Le Figaro sembra che il giornalista sportivo più accreditato al commento del prossimo Eurovision Song Contest in Francia trasmesso su France2 e non più sul France 3 sarà Nelson Monfort.

Monfort presentatore TV e giornalista sportivo parla correttamente l’inglese, lo spagnolo e l’italiano e ha una lunga carriera alle spalle sia su carta stampata, che in radio e TV.

Ha condotto i Giochi Senza Frontiere (altro format EBU) nel 1999 e, in una intervista telefonica sull’emittente francese MFM, ha risposto che è una “voce che può avere un fondo di verità”. Ha poi aggiunto di essere molto felice che il prossimo anno l’Eurovision è stato promosso su France 2. “L’Eurovision è un evento che mi piace, e nutro un certo rispetto per questo concorso” ha spiegato in diretta. “Non ho molta simpatia per coloro che lo deridono e dicono che è di cattivo gusto. Al contrario, la serata è una vera e propria festa per tutta la famiglia e questo va più che bene”. 

Al momento l’emitente pubblica francese non smentisce nè conferma.