Cipro: Michalis Hatzigiannis rilascia la cover ‘Non è l’inferno’

Μιχάλης Χατζηγιάννης - Poios eimai ego (Ποιος είμαι εγώ)

Emma Marrone ha vinto 62ª Festival di Sanremo 2012 nella categoria Artisti con il branoNon è inferno” e ora la megastar cipriota e rappresentante cipriota all’ESC 1998 Michalis Hatzigainnis / Mixalis Xatzigiannis (Μιχάλης Χατζηγιάννης) ha trasformato la canzone in “Poios eimai ego” (Ποιος είμαι εγώ).

“Non è l’inferno” è un brano musicale scritto da Francesco Silvestre, composto da Enrico Palmosi e Luca Sala, prodotto dallo stesso Palmosi ed interpretato dalla cantante italiana Emma (Marrone), estratto come terzo singolo dal suo secondo album ‘Sarò libera (Sanremo Edition)’. Il brano che parla della difficile situazione economica e sociale italiana, a cui però il testo del brano guarda con ottimismo.

Il brano certificato il successivo 9 Ottobre 2012 multiplatino per le oltre 60.000 copie vendute, ha partecipato e vinto il Sessantaduesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La sua partecipazione al Festival è stata annunciata il 15 Gennaio 2012.

Il brano, pubblicato dalla casa discografica Universal, è stato reso disponibile per il download digitale, ed in contemporanea in rotazione radiofonica, dal 15 Febbraio 2012.

In occasione dell’uscita del brano, l’album ‘Sarò libera’, pubblicato nel Settembre 2011 è stato ristampato in una nuova versione: ‘Sarò libera (Sanremo Edition)’ contenente “Non è l’inferno”, una versione del brano in collaborazione con Alessandra Amoroso e una cover di “Nel blu dipinto di blu” (la canzone di Domenico Modugno che ha partecipato anche all’Eurovision Song Contest 1958, classificandosi al terzo posto). Il singolo è stato utilizzato nella compilation Sanremo 2012.

Il brano, entrato direttamente alla 1ª posizione della Top Digital Download italiana, viene prima certificato disco di platino, per le oltre 30.000 vendite in digitale e nell’Ottobre successivo, viene certificato multiplatino per le oltre 60.000 vendite in digitale. “Non è l’inferno” è stato il 6° brano più venduto nel primo semestre del 2012 e il 19° più venduto in tutto l’anno solare. In Svizzera ha raggiunto come massima posizione la 19ª della Swiss Music Charts, rimanendo in classifica per 3 settimane consecutive.