JESC 2014: San Marino sceglierà fra le “Vocine Nuove Castrocaro”

Vocine-Nuove

L’artista che rappresenterà il San Marino allo Junior Eurovision Song Contest 2014 di Malta verrà selezionato tramite il concorso “Vocine Nuove Castrocaro“.

Stando a delle notizie apparse in queste ultime ore, molto probabilmente sarà un duetto con cui l’emittente pubblica sammarinese, Rtv San Marino parteciperà al prossimo Junior Eurovision Song Contest che si terrà il 15 Novembre presso il Malta Shipbuilding di Marsa, a Malta.  

Tutto indica che il duo composto da Serena Planta e Marco Caudullo arrivato in finale nel 2013 potrebbero essere i candidati a rappresentare il San Marino nella sua seconda partecipazione al concorso.

Il team di produzione è composto dalla Direttrice Artistica del concorso ‘Vocine Nuove Castrocaro’, Catia Conficoni; il maestro Luca Medri, Responsabile della Sezione Baby Band del concorso di Castrocaro e anche quest’anno come lo scorso anno nel team di produzione e fra gli autori della canzone ci sarà Antonello Carozza, già autore di “O-o-O Sole intorno a me”, brano con cui Michele Perniola ha rappresentato San Marino allo JESC l’anno scorso.

Ricordiamo che il titolo del brano, gli autori e gli interpreti verrà comunicato durante una conferenza stampa lunedì 29 Settembre alle ore 13.00 CET. La canzone che come già annunciato, avrà degli inserti in inglese.

Rtv San Marino, anche per venire incontro alle regole della competizione canora organizzata ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione che impongono una selezione nazionale, ha individuato in “Vocine Nuove Castrocaro” un partner collaudato ed affidabile per selezionare gli artisti per lo Junior Eurovision di quest’anno e negli anni a venire. Pertanto, i rappresentanti di San Marino allo JESC saranno selezionati tra i bambini che prendono parte al concorso, ora Finale Nazionale di San Marino allo Junior Eurovision Song Contest.

Inoltre per l’Ente pubblico sammarinese resta invariata la deroga a poter selezionare in concorso artisti italiani, oltre ovviamente ai sammarinesi. 

‘Vocine Nuove Castrocaro’ è un concorso canoro internazionale dedicato a bambini e ragazzini cantanti con due categorie: Baby fino a 10 anni e Junior fino ai 14 anni d’età. Il concorso è aperto a tutti i bambini/cantanti italiani e stranieri che cantano in lingua italiana. Unico Concorso per bambini ufficiale, autorizzato, patrocinato e con marchio registrato del Comune di Castrocaro Terme.

La manifestazione si propone di valorizzare le doti canoro-musicali e creative dei bambini e come stimolo verso la conoscenza della professione del paroliere, del musicista e dell’interprete.  Inoltre è un concorso che dedica ampio spazio e importanza alla formazione. Ci sono giornate formative con 4 docenti e giornate di audizioni.

Ogni bambino canterà 1 brano a scelta in lingua italiana della durata massima di 4 minuti, davanti a una giuria qualificata; le audizioni saranno aperte ai genitori, amici, accompagnatori, che potranno assistere.

www.vocinenuovecastrocaro.com