JESC 2014: Ecco “Svet U Mojim Očima” il brano della Serbia

Emilija Đonin (Емилиjа Ђонин)

Questa mattina tra le 07:15 e le 7:30 durante il programma mattutino Jutarnji program (Јутарњи програм) l’emittente pubblica serba, RTS (PTC) ha presentato il brano e l’interprete che rappresenterà la Serbia alla dodicesima edizione dello Junior Eurovision che si terrà il prossimo 15 Maggio a Malta. 

Sarà la 14enne Emilija Đonin (Емилиjа Ђонин) con la canzone “Svet U Mojim Ocima” (World In My Eyes).

Emilija ha composto il brano con cui si presenterà sul palco del Malta Shipbuilding di Marsa, insieme a Dragan Ilić / Драган Илић, le parole sono state scritte da Nikola Čuturilo / Никола Чутурило (Čutura (Чутура) e l’arrangiamento a Dušan Alagić / Душан Алагић (che ha partecipato come membro del team di Željko Joksimović nell’ESC 2002).

Emilija, foto-1

Dopo la pausa della Serbia di tre edizioni (nel 2011, 2012 e 2013), il paese ha deciso di tornare con una cantante con esperienza. Emilija ha partecipato alla terza edizione del talent show “Ja imam talenat!” (Ја имам таленат!, I’ve Got Talent!, Italia’s Got Talent) e finì seconda. 

Nel 2011, il quotidiano serbo 24 Sata l’ha descritta come una “real soul diva”.

La Serbia torna allo Junior ESC 2014, dopo una pausa di tre edizioni. L’ultima volta che il Paese ha preso parte alla manifestazione nel  2010 a Minsk, quando Sonja Škorić (Соња Шкорић) si è classificata al terzo posto con il suo brano “Čarobna noć” (Чаробна ноћ, Magical night). L’ex rappresentante serba Nevena Božović (Невена Божовић) si è classificata anche nella terza posizione nello Junior ESC nel 2007, prima di rappresentare alla Serbia  nell’Eurovision Song Contest a Malmö, come parte del gruppo Moje 3.