JESC 2014: Domani sarà presentata la canzone e l’interprete croata all’Junior Eurovision

Josephine Ida Zec

Minuti fa è stato postato un tweet sul facebook ufficiale del programma mattutino croata “Puni Krug” annunciando che domani sarà presentato il brano e l’interprete della Croazia per la prossima edizione 2014 dello JESC.

Domani mattina alle 09:30 CET durante il programma mattutino Puni Krug su HTV2 sarà presentato il brano intitolato “Game Over” e l’interprete Josie (Josephine Ida Zec) che rappresenterà la Croazia alla dodicesima edizione dello Junior Eurovision che si terrà il prossimo 15 Maggio a Malta. 

 Josie

Josie è stata selezionata internamente da una giuria di esperti dall’emittente pubblica croata HRT composta da: Maja Tokić (HTV2), Željko Mesar (Music Department of HRT), Željen Klašterka (Music Department of HRT), Silva Skender (Children Programme Department of HTV) ed Aleksandar Kostadinov (Croatian HoD of Eurovision and Junior Eurovision).

La presentazione può essere seguito attraverso lo stream su HRT qui

Josie nata a Philadelhia negli Stati Uniti ha quattordici anni e ha già creato il suo proprio video blogging sul canale Youtube, ha pubblicato un libro per bambini ‘Animingles’, si è esibita al Croatian National Theatre e ha cantato insieme alla nota cantante lirica Ivana Boljkovač.

Jesie

Il brano con cui Josie si esibirà sul palco della Malta Shipbuilding di Marsa a Malta è stato scritto proprio da lei e si intitola “Game Over” e sarà eseguita al 25% in inglese e il 75% in croato. 

La Croazia ha partecipato alle prime quattro edizioni dello Junior Eurovision e ha vinto la prima edizione dello Junior Eurovision, che ha avuto inizio nella capitale della Danimarca, Copenaghen, il 15 Novembre in 2003 con Dino Jelusić e il brano “Ti si moja Prva ljubav” (You Are My One And Only, Tu sei il mio primo amore), ottenendo 134 punti.

Scarica la biografia ufficiale di Ida Zec biografija