Sanremo 2015: Arisa commenta il regolamento del Festival

arisa

Il vincitore del Festival di Sanremo 2015 sarà il concorrente italiano all’Eurovision Song Contest 2015. Ma ecco invece cosa ne pensa la vincitrice in carica, che non ha avuto la stessa opportunità. 

Arisa ha commentato il nuovo regolamento del Festival di Sanremo, in particolar modo una postilla che riguarda il vincitore della sezione degli Artisti Campioni.

Arisa

L’artista vincitore della sezione Artisti Campioni – Big del Festival di Sanremo 2015 sarà ammesso automaticamente all’Eurovision Song Contest e rappresenterà l’Italia alla 60ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2015 che si terrà a presso la Wiener Stadthalle – Halle D di Vienna, il 19, 21 e 23 Maggio, ovviamente previa disponibilità dell’artista in questione. Qualora il vincitore di Sanremo rifiuti la possibilità di gareggiare in Europa, la scelta passa agli organizzatori del Festival, che saranno loro a riservarsi il diritto di selezionare il partecipante secondo criteri stabiliti in totale autonomia..

Arisa, vincitrice in carica del Festival di Sanremo, però, non ha avuto la stessa opportunità di accedere alla competizione europea ma la regola nel frattempo è cambiata. 

La cantante vista la grande ed importante vetrina internazionale non poteva non sottolineare il cambiamento e su Facebook, ironicamente e simpaticamente, ha condiviso uno degli articoli con il regolamento del Festival scrivendo: “Cacchio! Ho sbagliato anno..”

Arisa

In effetti, se avesse vinto nel 2015 per lei l’occasione avrebbe avuto accesso anche ad un importante palco europeo.

Ecco le sue dichiarazioni a tal proposito: “Mi piacerebbe anche allargare i miei orizzzonti, perché per esempio l’anno scorso non sono potuta andare all’Eurofestival, quest’anno dicono che praticamente il primo classificato di Sanremo andrà all’Eurofestival e quindi io non ci potrò andare di nuovo…”.

Ricordiamo l’edizione 65 del Festival di Sanremo, che si terrà dal 10 al 14 Febbraio, ci saranno 16 Artisti Campioni in gara con un unico brano e 8 Artisti Nuove Proposte. Novità anche nel televoto: oltre a sms e telefono fisso, sarà possibile esprimere la propria preferenza anche via app/web. Una delle serate sarà dedicato alle cover, l’interpretazione più votata avrà un premio speciale.