Sanremo 2015: Emma Marrone e Arisa le vallette di Carlo Conti

 Emma Marrone e Arisa

In attesa della conferenza stampa ufficiale che svelerà gran parte dei dettagli sul Festival di Sanremo 2015, Il Corriere della Sera conferma le precedenti indiscrezioni su chi affiancherà Carlo Conti sul palco del teatro Ariston e ha dato per certa la presenza delle due cantautrici: Emma Marrone e Arisa, come le co-conduttrici scelte per la kermesse.

Domani, martedì 13 Gennaio è in programma la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Festival di Sanremo 2015, in onda su Rai1 da martedì 10 a sabato 14 Febbraio, e Carlo Conti svelerà i nomi delle vallette che lo affiancheranno.

Il Corriere della Sera dà per conclusi gli accordi con Emma Marrone e Arisa, precisando che entrambe hanno firmato il contratto negli ultimi giorni. Emma ha firmato qualche giorno fa mentre con Arisa si è faticato sino a venerdì scorso perché non c’era una sintonia sul cachet.

Il giornalista assicura che i contratti sono ormai siglati e che per entrambe è tempo di prepararsi a calcare il palco dell’Ariston in un’inedita veste, quella di co-conduttrici, dopo Big in gara e vincitrici delle passate edizioni rispettivamente nel 2012 e nel 2014. Entrambe, non a caso una bionda e una mora, hanno già diverse esperienze televisive: Emma è emersa da “Amici di Maria di Filippi” e poi ci è tornata come coach mentre Arisa ha lavorato in tv con Victoria Cabello ed è stata giudice di “X Factor”.

E le due ora devono scegliere il look, gli outft, gli stilisti per le cinque serate. Come ricorda il critico musicale Andrea Laffranchi Emma Marrone ha da tempo un rapporto consolidato con Francesco Scognamiglio, lo stesso che l’ha vestita all’Eurovision Song Contest 2014 tra mille polemiche, e sarebbe lo stilista a disegnare gli abiti per il Festival, mentre Arisa, che l’anno scorso aveva scelto il minimalismo di Jil Sander e nel frattempo è tornata mora (dopo la parentesi platino per la collaborazione della scorsa estate con il trio rap dei Club Dogo), ha un ottimo rapporto con Maurizio Pecoraro. Non è escluso che le due tradiscano i loro stilisti emergenti di fiducia per affidarsi ad altre maison.

Inoltre, non è escluso che le co-conduttrici diventino tre. Il primo nome che è circolato è quello di Irina Shayk, la russa compagna del calciatore del Real Madrid Cristiano Ronaldo e che ha appena compiuto 29 anni, ma le cifre stratosferiche del suo cachet avrebbero impedito un accordo con la direzione artistica del Festival di Sanremo 2015.

Se è già stata trovata un’alternativa lo scopriremo domani nell’atteso incontro del conduttore con i giornalisti, anche se certamente molti aspetti relativi alla kermesse rimarranno ancora da definire nelle prossime settimane.