Sanremo 2015: Il Sindaco ringrazzia per la canzone omaggio al Festival

Il fiore all'occhiello

Il videoclip della canzone sulla kermesse in programma dal 10 al 14 Febbraio nella città dei fiori è disponibile da alcuni giorni sul web.

Il sindaco di Sanremo, Alberto Bancheri ha scritto una lettera di ringraziamento all’autore e compositore calabrese Maurizio Scicchitano che, insieme al fratello Piero e al paroliere romano Avio Focolari, ha realizzato il brano ‘Il fiore all’occhiello’, omaggio musicale al Festival della canzone italiana e alla città che lo ospita da 65 anni.

Il videoclip è disponibile da alcuni giorni sul web. “Ho avuto modo di ascoltare – scrive Biancheri nella lettera su carta intestata del Comune di Sanremo recapitata ai fratelli Scicchitano – il vostro omaggio musicale alla mia città e al suo Festival e ringrazio vivamente dell’attenzione che lei e il suo staff avete voluto dedicare loro”.

“Si tratta di un riconoscimento meraviglioso e di un’attestazione importante – ha commentato Maurizio Scicchitano – per una canzone ormai entrata a far parte dei brani storici della manifestazione. E’ stata una bella emozione ricevere la missiva del sindaco di Sanremo che ringrazio per le belle parole e gli auguri per la nostra attività”.