Sanremo 2015: Anche Biagio Antonacci tra i superospiti

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci sarà uno dei superospiti del Festival di Sanremo 2015. 

A meno di due settimane dalla serata inaugurale continuano ad aumentare i grandi nomi degli ospiti italiani e internazionali che saranno sul palco del Festival di Sanaremo 2015, che prenderà il via martedì 10 Febbraio.

Oltre ai già annunciati colleghi italiani Gianna Nannini, Tiziano Ferro, la coppia Albano e Romina, anche Biagio Antonacci salirà sul palco dell’Ariston in qualità di superospite, attualmente impegnato con le tappe de L’amore comporta Tour 2015 a supporto dell’ultimo omonimo album di inediti.

A confermar la presenza dell’artista è stato proprio lo stesso conduttore Carlo Conti con un messagio all’ANSA, che sottolinea ancora una volta la grande stima e il rapporto che lega i due: “Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo: è la sua prima volta al festival da superospite.”

Sul palco Biagio Antonacci proporrà un medley dei suoi maggiori successi, ma la performance potrebbe contenere anche elementi di novità: “Vorrei anche coinvolgerlo in una sorpresa: ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla. Improvviseremo” ha spiegato Conti senza entrare nei dettagli.

Anche lui, come molti altri Big di oggi, ha fatto i suoi primi passi proprio dal palco del Teatro Ariston. Il cantante ha spiccato il volo proprio da Sanremo, partecipando al festival tra le Nuove Proposte nel 1988, con la canzone “Voglio vivere in un attimo”. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo album, ‘Sono cose che capitano’. Due anni dopo il secondo, ‘Adagio Biagio’. Nel 1993 è tornato all’Ariston tra i Big, con la canzone “Non so più a chi credere”, classificandosi ottavo e partendo poi per un tour sold out nelle più importanti città italiane.