ESC 2015: Ecco il risultato della seconda Semi-finale del Melodifestivalen 2015

Melodifestivalen 2015

Si è tenuta stasera la seconda Semi-finale della selezione nazionale svedese per l’Eurovision Song Contest 2015, Melodifestivalen 2015.

Un totale di sette artisti si sono sfidati in questa seconda Semi-finale che si è tenuta presso lo Malmö Arena, Malmö. I due brani/interpreti classificati al primo e secondo posto sono andati direttamente alla finale, mentre i brani/interpreti che hanno raggiunto il terzo e quarto posto procedeno all’Andra Chansen (Second Chance). In questa serata è stata utilizzata solo il televoto del pubblico. Il resto dei brani/interpreti sono stati eliminati dalla competizione.

semifinale-2-melodifestivalen-2015

Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta ed è stato presentato dalla vincitrice dell’edizione 2014 del Melodifestivalen, Sanna Nielsen, insieme al comico svedese e presentatore, Robin Paulsson.

finalisti

Ecco di seguito il risultato di questa seconda Semi-finale:

  1. Linus Svenning – ”Forever Starts Today” (Aleena Gibson, Anton Malmberg Hård af Segerstad, Fredrik Kempe) Andra Chansen
  2. Emelie Irewald – ”Där och då med dig” (Emelie Irewald) Eliminato
  3. Samir & Viktor – ”Groupie” (Anton Malmberg Hård af Segerstad, Kevin Högdahl, Maria Smith, Viktor Thell) Andra Chansen
  4. Neverstore – ”If I Was God For One Day” (Thomas G:son, John Gordon, Jacob Widén) Eliminato
  5. Marie Bergman & Sanne Salomonsen – ”Nonetheless” (Andreas Stone Johansson, Allison Kaplan) Eliminato
  6. Magnus Carlsson – ”Möt mig i Gamla Stan” (Thomas G:son, Lina Eriksson) Finale
  7. Mariette – ”Don’t Stop Believing” (Miss Li, Sonny Gustafsson) Finale

Finita la prima serata del Melodifestivalen che ha visto il passaggio diretto alla finale del 14 Marzo di Magnus Carlsson e Mariette, mentre avranno la possibilità di rientrare in gara se riusciranno a superare l’appuntamento del 7 Marzo 2015 con la Andra chansen (Second Chance, Ripescaggio) Linus Svenning e Samir & Viktor. 

Rispondi