JESC 2015: Il via alle iscrizioni per la selezione nazionale

jesc15_bulgaria

Per il secondo anno consecutivo, l’emittente pubblica bulgara BNT (БНТ), l’emittente privata bulgara bTV (bTV) e la società di produzione televisiva Seven-Eight (Седем осми) si sono impegnati nell’organizzare una selezione nazionale per selezionare il proprio rappresentante alla la tredicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2015 che si terrà proprio in Bulgaria. il prossimo 21 novembre 2015 presso l’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria.

nf_selection

La società di produzione televisiva Seven-Eight (Седем осми) sarà la incaricata di gestire l’intero processo di selezione, di cui la prima fase inizia oggi e finisce il 23 luglio.

I giovani artisti bulgari tra i 10 e i 15 anni possono inviare i loro file audio o video registrati della loro proposta alla Seven-Eight (Седем осми): junior@slavishow.com, tra tutte le proposte pervenute una giuria di esperti selezionerà i migliori giovani artisti che si esibiranno dal vivo davanti ad una giuria di esperti che decreterà i giovani artisti che prenderanno parte alla serata finale della selezione nazionale. 

kraen-srok-4-dni

La selezione nazionale bulgara si terrà all’interno dello Talk Show “Slavi´s show” („Шоуто на Слави”) condotto da Slavi Trifonov (Слави Трифонов), dove i giovani artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo con rispettiva canzone. Il vincitore e rappresentante bulgaro allo JESC 2015 sarà deciso dal televoto del pubblico.

La tredicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2015 si terrà il prossimo 21 novembre 2015 presso la Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria. Lo slogan dell’evento sarà: ‪#‎Discover‬.

Il Paese è stato invitato ad organizzare la manifestazione dopo il successo della partecipazione bulgara nella scorsa edizione tenutasi a Malta, dove Krisia, Hasan and Ibrahim (Крисия, Хасан и Ибрахим) hanno ottenuto il 2º posto.

Attualmente, 11 nazioni hanno confermato la loro presenza tra cui la Bulgaria (paese ospitante), Bielorussia, Armenia, Georgia, Malta, Paesi Bassi, Slovenia, Italia, Montenegro, che ha già selezionato a Jana Mirković (Јана Мирковић) con la sua Oluja” (Олуја, Storm, Tempesta), il debutto dell’Irlanda tramite il canale in lingua gaelica TG4 e il ritorno dell’Albania dopo 2 anni di assenza, che ha già selezionato a Mishela Rapo con il brano “Dambaje”.

Rispondi