Italia: ‘Adesso’, il nuovo album di Emma Marrone in uscita il 27 novembre

Adesso

Dal 27 novembre prossimo e in pre-order dal 6 novembre arriverà in tutti i negozi fisici e digitali il nuovo album di Emma Marrone. Inoltre, saranno disponibili le prevendite per “ADESSO TOUR” .

La propria cantante ha svelato pochi minuti fa tramite i suoi canali social ufficiali la copertina in bianco e nero del disco, intitolato ‘Adesso’, oltre alla data d’uscita.

emma_adesso

Anticipato dai singoli “Occhi profondi”, certificato dalla F.I.M.I disco di platino per le oltre 50mila copie vendute, realizzando su YouTube più di 13mila visualizzazioni dal momento in cui è stata pubblicata la clip e il nuovo inedito “Arriverà l’amore”, pubblicato pochi giorni fa che ha raggiunto in soli tre giorni il mezzo milione di click su Youtube, ‘Adesso’ è nato sotto una nuova produzione per la cantante, guidata da Luca Mattioni, produttore in passato per Paolo Meneguzzi e Valerio Scanu.

Nel quarto album in studio di Emma ci saranno le firme già note di Dario Faini, Ermal Meta e Matteo Buzzanca ma anche quella di una calda voce rivelazione degli ultimi anni vista a Sanremo Giovani non ancora svelata.

Locandina‘Adesso’ uscirà due anni e sette mesi dopo ‘Schiena’, l’album triplo disco di platino che ha visto trionfare la vincitrice di Amici di Maria De Filippi con tutti i singoli estratti: “Amami”, “Dimentico tutto”, “L’amore non mi basta”, “Trattengo il fiato” e “La mia città”, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 chiudendo al 21esimo posto.

Dopo gli impegni di promozione imminenti, la cantante salentina nella primavera 2016 sarà nuovamente alla corte di Maria De Filippi come coach nella fase serale del talent di Canale 5 che l’ha vista prendere il volo.

La cantante salentina dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con diversi gruppi musicali, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.

Dopo la realizzazione solista di tre album in studio, unalbum dal vivo, un EP e 21 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per oltre 1.020.000 di copie. Ha partecipato due volte alFestival della Canzone Italiana di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando il podio grazie alla seconda posizione con il brano “Arriverà”, e nel 2012 con il brano “Non è l’inferno”, vincitore di quell’edizione. Nel 2014 ha partecipato, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città”, classificandosi alla 21ª posizione su 26 finalisti. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, un MTV Award, un TeleRatto ed 8 Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli, premiati come dischi d’oro, di platino e multiplatino.

‪#‎Adesso, #‎27Novembre#EmmaAdesso