Italia: Ecco la tracklist completa del nuovo album di Emma Marrone

emma_adesso

Il prossimo 27 novembre verrà consegnato al mercato il nuovo album di inediti di Emma Marrone, intitolato ‘Adesso’, che segue di circa due anni e mezzo la pubblicazione del precedente ‘Schiena’. 

Il disco è stato anticipato dai singoli “Occhi profondi” (certificato a tempo di record disco di platino) e “Arriverà l’amore” (pezzo che ha già quasi raggiunto le 2 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube), è nato sotto una nuova produzione per la cantante, guidata da Luca Mattioni, produttore in passato per Paolo Meneguzzi e Valerio Scanu.

Nel quarto album in studio di Emma Marrone ci saranno le firme già note di Dario Faini, Ermal Meta e Matteo Buzzanca ma anche quella di una calda voce rivelazione degli ultimi anni vista a Sanremo Giovani non ancora svelata.

Dal 6 novembre sarà possibile acquistare ‘Adesso’ in pre-order: su iTunes l’album sarà in pre-order in digitale ad un prezzo speciale, mentre su Amazon l’album sarà ordinabile in versione cd, in versione vinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma.

Inizia anche il conto alla rovescia per gli appuntamenti live di ‘Adesso Tour’, prodotti e organizzati da F&P Group, del quale non sono state ancora rivelate le date e che verranno annunciati prossimamente. 

Intanto dal 6 novembre ci si potrà registrare gratuitamente online su adessotour.fepgroup.it e il 26 novembre gli utenti registrati riceveranno in esclusiva tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti per i live di Adesso Tour, assicurandosi così i posti migliori per assistere ai concerti. Il giorno successivo, il 27 novembre avranno il via le prevendite generali, aperte a tutti.

‘Adesso’ uscirà due anni e sette mesi dopo ‘Schiena’, l’album triplo disco di platino che ha visto trionfare la vincitrice di Amici di Maria De Filippi con tutti i singoli estratti: “Amami”, “Dimentico tutto”, “L’amore non mi basta”, “Trattengo il fiato” e “La mia città”, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 chiudendo al 21esimo posto.

Dopo gli impegni di promozione imminenti, la cantante salentina nella primavera 2016 sarà nuovamente alla corte di Maria De Filippi come coach nella fase serale del talent di Canale 5 che l’ha vista prendere il volo.

emma-marrone

Ecco di seguito la tracklist dei tredici brani che compongono ‘Adesso’, che è stata rivelata parzialmente sui social e completa dal sito Discogs:

1. “Adesso (Ti voglio bene)”
2. “Occhi profondi”
3. “Quando le canzoni finiranno”
4. “Facciamola più semplice”
5. “Finalmente”
6. “Arriverà l’amore”
7. “In viaggio”
8. “Io di te non ho paura”
9. “Per questo paese”
10. “Argento adesso”
11. “Il paradiso non esiste”
12. “Che sia tu”
13. “Poco prima di dormire”

Tra gli autori che hanno preso parte alla scrittura dei brani contenuti all’interno di ‘Adesso’ c’è anche Giuseppe Anastasi, noto ai più per aver composto diverse canzoni per Arisa, che sta lavorando in Spagna al suo prossimo album di inediti (tra queste anche le hit “Sincerità”, “Malamorenò”, “La notte” e “Controvento”). Anastasi ha composto il brano “Per questo paese” insieme ad Amara (già in gara tra i Giovani al Festival di Sanremo 2015) e Cheope (nome d’arte di Alfredo Rapetti Mogol, già autore per diversi artisti – tra questi anche Laura Pausini).

Inoltre, i brani “Quando finiranno le canzoni” vede tra gli autori Dario Faini (già tra all’opera sul singolo “Occhi profondi” insieme ad Ermal Meta) e “Poco Prima di dormire” invece porta la firma di Carlo e Niccolò Verrienti (di quest’ultimo Emma aveva già cantato “Cercavo amore”).