JESC 2016: La scenografia per il terzo anno consecutivo parla italiano

14633485_732638023560109_5000385713641850286_o

Ancora una volta è lo Studio Giò Forma a firmare, per il terzo anno consecutivo, palco e scenografie per la 14ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2016, in programma a Malta presso il Mediterranean Conference Centre di La Valletta domenica 20 novembre.

Per la manifestazione che unisce il vecchio continente lo Studio Giò Forma è partito da un concept scenico che riflettesse il pay off scelto da Malta, Embrace. Per questo, è stata realizzata una grande installazione spiraliforme centrale che abbraccia il palco, insieme a grandi superfici di LED diposte in due sinuose fasce di diversa misura, che rendono tutta la scena molto dinamica e asimmetrica. Nello spirito dello studio, l’allestimento è stato pensato per dare continuità tra scenografia e immagine coordinata dell’evento.

“È un progetto molto affascinante per la sua internazionalità, lavorare insieme ai ragazzi che si confrontano con un palcoscenico e un pubblico da grandi è bello, lavoriamo sempre più spesso in ambito musicale e televisivo internazione ed è una sfida davvero interessante che speriamo di poter portare anche nel nostro Paese”, raccontano Claudio Santucci, Cristiana Picco e Florian Boje, gli associati dello Studio Giò Forma, tre creativi che operano in ambito musicale, televisivo, teatrale e tanti altri.

Junior-Eurovision-1.jpg

Santucci & Co. non sono, tra l’altro, nuovi a lavori per la tv maltese PBS, essendo già stati coinvolti in passato come set designer e consulenti creativi e avendo disegnato il premio per la medesima occasione. L’esperienza europea si è ripertuta nel 2015 su ingaggio della televisione di Stato bulgara, con la realezzazione del design del palco, del premio e del logo ufficiale della manifestazione.

Rispondi