Sanremo 2017: Chiara Grispo ufficialmente in corsa per Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston?

chiara-grispo.jpg

Chiara Grispo vola a Londra per la soundtrack del prossimo film Disney e intanto è ufficialmente in corsa per Sanremo Giovani. La vedremo sul palco dell’Ariston?

Chiara Grispo volerà a Sanremo 2017? Non è uscita vincitrice dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi in cui, in fondo, la gara è sempre stata tra Sergio Sylvestre ed Elodie, vedendo il Big Boy uscirne, infine, vincitore. Questo non significa però che la giovane, conscia che il proprio cammino sia appena iniziato, non continui a puntare in alto raggiungendo obiettivi davvero notevoli per una ragazza vicentina di diciannove anni appena. Come testimonia la sua pagina Facebook ufficiale, ad esempio, al momento si trova a Londra per prestare la propria voce alla colonna sonora del nuovo film Disney, Oceania. Inoltre, non dimentichiamolo, la giovanissima cantante è tra i dodici papabili fortunati che potrebbero aggiudicarsi un posto all’Ariston nella categoria Nuove Proposte per Sanremo 2017. E questo grazie al brano “Niente è impossibile” di cui potete ammirare il video qui sotto:

Il testo, che vuole essere decisamente generazionale, inneggia alla libertà individuale tramite diversi proclami come “Non voglio abbandonare la mia vita nelle mani del destino” fino al più classico “Se non smetto di sognare niente è impossibile“. Poi non ci è chiaro il motivo per cui la ragazza stia sognando in grande in quella che sembra una soffitta polverosa e dalle pareti stinte ma questo forse dovremmo chiederlo ai registi del videoclip, che hanno preferito, almeno su Youtube, restare nell’anonimato.

Per ora il video ha racimolato poco più di quattromila visualizzazioni in un paio di giorni ma nei commenti, tutti schierati a suo favore, c’è già chi la dà per vincitrice. Eppure la concorrenza sarà spietata anche solo per aggiudicarsi un posto sul palco dell’Ariston. Una volta, come Chiara, arrivati tra i dodici finalisti, infatti, dovranno subire un’ulteriore scrematura per arrivare alla proclamazione ufficiale, il prossimo 12 dicembre nel primetime di Rai 1 delle otto Nuove Proposte che davvero saliranno su quell’ambitissimo palco. A vedersela con la seguitissima Chiara Grispo in vista di Sanremo 2017 ci sono: Aprile & Mangiaracina con “Il Cielo di Napoli”, Carola Campagna (ex The Voice) con “Prima che arrivi il giorno”, Francesco Guasti con “Universo”, La Rua (ex Amici di Maria de Filippi) con “Tutta la vita questa vita”, Lele (anche lui ex Amico di Maria) con “Ora Mai”, Leo Stain con “ciò che resta”, Maldestro con “Canzone per Federica”, Mariana Mirage con “Le canzoni Fanno male”, The Shalalalas con “Difficile”, Tommaso Pini (ex The Voice) con “Cose che danno ansia” e infine Valeria con “La Vita è un’illusione”.

In attesa del 12 dicembre per scoprire chi la spunterà davvero per l’accesso a Sanremo 2017, Chiara Grispo non se ne sta certo con le mani in mano. La ragazza è infatti in questi giorni a Londra, come anticipavamo poco sopra, per dare voce alla colonna sonora del film Disney Oceania (che nel resto del mondo uscirà con il titolo di Moana, nome che qui in Italia si è ritenuto inopportuno per l’omonimia con la scomparsa p0rnostar Moana Pozzi). Ed eccola qui nella capitale inglese insieme a tutto il resto dello staff “sonoro” del film per bambini. Non mancano certo grandi nomi.

15135884_1221241647945962_5921018813545458454_n

Ma non è finita qui, vi ricordiamo che Chiara Grispo ha già all’attivo un disco, ‘Blind’, in cui spicca un featuring con Nek (conosciuto naturalmente nella scuola di Amici) e una cover di “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani. Manca giusto il pezzo, forse, sanremese. Repackaging in arrivo? Stiamo a vedere cosa succederà!

chiara-grispo-e-grido-con-strade-sbagliate

Aggiornamento: Chiara Grispo e Grido con Strade Sbagliate verso Sanremo 2017? Chiara Grispo e Grido con Strade Sbagliate hanno dato vita a un duetto che, a Carlo Conti piacendo, potrebbe portarli dritti dritti a Sanremo 2017, lei nei Giovani, lui nei Big. L’ex Amica di Maria De Filippi è infatti tra i finalisti che si contendono l’Ariston con il brano “Niente è Impossibile”, mentre il fratellino di J-Ax ha in canna un nuovo disco, ‘Segnali di Fumo’, di cui però non è ancora certa la data di uscita. Stando alle dichiarazione rilasciate del rapper nel corso di un’intervista al sito Blogo, sogna sanremo: “Sono già stato a Sanremo nel 2009 con la band, fu un bel Sanremo con Paolo Bonolis. Non mi dispiacerebbe tornarci da solista, perché no? Incrocio le dita.”

La band a cui il rapper si riferisce sono i Gemelli Diversi, di recenti tornati “dimezzati” sul mercato discografico un pò come le Spice Girls. Ed effettivamente il gruppo che lanciò hit quali “Mary” e “Tu no”, nel 2009 partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Vivi per Miracolo“, classificandosi dodicesimi. 

Quall’anno vinse Marco Carta con “La Forza Mia” e il premio della Critica andò agli Afterhours per il pezzo “Il Paese è Reale” portato a sorpresa sul palco dell’Ariston.

Chiara Grispo e Grido con “Strade Sbagliate” suonano un pò come la Francesca Michielin e il Fedez dei poveri, ma anche se fuori tutto è magnifico, il brano è in altissima rotazione su Rtl 102.5 quindi vi sarà sicuramente capitato di sentirlo in macchina mentre andate/tornate dal lavoro.

Smessi i panni di Weedo, nome d’arte che Luca Aleotti si era scelto per lanciare la carriera solista dopo la separazione dai Gemelli Diversi, Grido torna per raccontare se stesso, non dimenticando però di omaggiare Fedez nel testo di questo brano. Basti pensare al verso: “Pensavo fosse amore invece erano groupies”. Se volete divertirvi a trovare tutti gli altri riferimenti possibili e immaginabili a qualcosa di già visto e sentito, qui di seguito trovate il video e il testo di Strade Sbagliate, duetto tra Chiara Grispo e Grido.

Rispondi