Italia: Per il lancio del nuovo disco di Marco Mengoni fuori 2 singoli in contemporanea

Progetto-senza-titolo-4-2

Marco Mengoni ha ufficializzato i titoli e le cover dei suo nuovi e attesissimi singoli, la doppietta “Voglio” / “Buona Vita”, già preordinabili o pre salvabili su iTunes e Spotify. 

Il 30 Novembre uscirà il nuovo e atteso album di Marco Mengoni, il quinto album di inediti di una discografia che vanta anche due album live e quattro EP. Per anticipare questo nuovo disco l’artista sceglie di lanciare in contemporanea due singoli, “Voglio” e “Buona vita”.

Entrambi i brani arriveranno in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming venerdì 19 ottobre ma sono già disponibili in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes cliccando qui.

Nella copertina di “Voglio” appare Marco Mengoni con occhiali da sole intento a scendere da una moto. In quella di “Buona vita” il cantante appare in una foto di gruppo attorniato da signori e signore sullo sfondo di una paese della Sicilia, location dove a quanto pare sono stati girati i videoclip del progetto.

Entrambe le copertine riportano delle frasi, probabilmente parti del testo delle canzoni. Entrambe hanno forti richiami con il tema del viaggiare.

Voglio 

“Voglio una moto veloce
tutte le strade vuote
voglio le caramelle 
da chi non mi conosce

Dire a tutti quanti che domani parto
e poi rimango qui al check in”

Buona vita

“Ce n’è bellezza, guarda bene
anche se a volte non si fa vedere
prima del viaggio l’ultima carezza
di chi resta

E passano i sogni buoni da consumare
sembra saggezza la stupidità
e tutto cambia e resta uguale 
ne sogno ne realtà”

Come detto in apertura entrambi i brani saranno lanciati il 19 ottobre e anticiperanno l’uscita del nuovo album in arrivo il 30 novembre con Sony Music Italia.

Nei giorni scorsi Marco Mengoni ha portato un gruppo di fortunati fan (Cinquanta) in giro per alcuni dei più suggestivi luoghi d’arte d’Italia (partito da Milano il 5 ottobre, il viaggio ha toccato Roma il  6 ottobre, Firenze il 7 ottobre, poi è stato il turno di Venezia l’8 ottobre e finito il 10 ottobre a Napoli), per presentare alcuni dei suoi nuovi pezzi in anteprima. Il progetto, creato insieme all la piattaforma MUSEMENT, ha permesso ai fan dell’artista (e non solo) di scoprire bellezze artistiche del nostro paese che, forse, altrimenti non avrebbero mai conosciuto. Si tratta di una piattaforma online per attività, tour, musei, spettacoli e eventi artistici che ha lanciato a marzo 2014, un servizio inizialmente focalizzato in Europa e poi progressivamente in espansione verso il resto del mondo

Nel 2015 venne pubblicato il fortunatissimo ‘Le cose che non ho’, arrivato all’ottavo posto degli album più venduti di quell’anno. Anticipato a metà ottobre dal singolo “Ti ho voluto bene veramente”, l’album ha rappresentato la seconda ed ultima parte del progetto iniziato da Mengoni con l’album ‘Parole in circolo’, uscito a gennaio dello stesso anno. Il disco ha visto la collaborazione anche di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e della cantautrice australiana Sia. Il 2016 è stato un anno di conferme per Marco Mengoni e dello sbarco in Europa con la pubblicazione del’album ‘Liberando palabras’, edizione in lingua spagnola di ‘Parole in circolo’. Il 25 novembre dello stesso anno è uscito l’album dal vivo ‘Marco Mengoni Live’, contenente anche sei brani inediti. La special edition di ‘Parole in circolo’ è stato pubblicato anche in Germania. L’ultima apparizione di Marco Mengoni prima del viaggio tra i fan è il singolo è il brano inedito Come Neve, in collaborazione con Giorgia pubblicato il primo dicembre 2017 come unico estratto dal quinto album dal vivo di Giorgia Oronero Live.