Italia: “Mondiale” è il nuovo singolo di Emma Marrone

EMMA_MONDIALE_cover_singolo.jpg

Dopo una grande attesa è finalmente ufficiale il titolo del nuovo singolo di Emma intitolato proprio così, “Mondiale” (e ha una copertina semplice ma ad effetto, in cui Emma è seduta a terra, spalle al muro e con un palloncino a forma di cuore che tiene da un filo. Sulla sua maglietta la scritta “Mondiale”.). Una ballata potente ed emozionante, con l’energia alla quale ci ha abituati la Marrone in questi anni, che verrà pubblicato venerdì 2 novembre e sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Tre giorni fa l’artista aveva annunciato la data, ieri invece ha coinvolto i fan in una sorta di gioco dell’impiccato svelando solamente la lettera iniziale del titolo e il numero totale di lettere della parola. 

I tentativi da parte dei suoi fan sono stati tantissimi, e qualcuno aveva addirittura già indovinato.

Il nuovo singolo di Emma arriverà dopo più di cinque mesi da “Mi parli piano”, da subito un brano fortunato che è entrato nelle playlist delle persone, ha raggiunto la certificazione di disco d’oro e conta quasi 28 milioni di visualizzazioni su YouTube.

«“C’è una parola potentissima che ci fa tremare… la chiamano amore”. Le parole di Colapesce di Matteo Mobrici e Federico Nardelli – racconta Emma – sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni. Le “strategie” e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuore. Romantica e struggente un pò come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo… libero e rosso come non lo era da tempo».

Nuovi autori quindi alla corte della Brown, tra loro Colapesce, firma molto apprezzata nella scena indipendente (e non solo) italiana, già vincitore della Targa Tenco e autore recentemente di “Acqua e alloro”, uno dei brani inediti contenuti nel best of di Syria uscito lo scorso anno.

L’ultimo disco di inediti “Essere qui”, prodotto insieme a Luca Mattioni, è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Un album che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la personalità di Emma. Al disco hanno collaborato autori di notevole personalità e musicisti del calibro di Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat.

Non si conoscono le sorti dell’album “Essere qui” uscito a gennaio, dato il nuovo singolo nemmeno dopo un anno, ma potrebbe essere in programma qualche ristampa in edizione speciale con brani nuovi che Emma ha da tempo dichiarato di aver scritto e registrato.

Il nuovo singolo anticipa la seconda parte del tour di Emma a partire da febbraio prossimo e, molto probabilmente, altre news che riguardano la cantante.

emma-biglietti-2.jpg

Ecco le date di EMMA MARRONE – ESSERE QUI TOUR EXIT EDITION 2019 

15 febbraio Bari, Palaflorio
16 febbraio Reggio Calabria, Pala Calafiore
18 febbraio Eboli, Pala Sele
20 febbraio Livorno, Modigliani Forum
22 febbraio Ancona, Pala Prometeo
23 febbraio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
26 febbraio Assago (Mi), Mediolanum Forum
27 febbraio Montichiari, pala George
1 marzo Roma, Palalottomatica