Italia: Nuovo singolo e un nuovo Tour per Francesca Michielin

Francesca Michielin annuncia Tour sopra la techno, una serie di concerti in programma tra novembre e dicembre nei club che faranno seguito al rilascio del nuovo singolo, “Femme”, in uscita il prossimo 16 novembre.

Ora la giovane artista è pronta partire per una nuova serie di concerti nei club italiani, un live intitolato proprio Tour sopra la techno. Il Tour arriva dopo la conclusione del 2640 Tour che ha visto la Michielin impegnata con la sua band nel corso del 2018, tra primavera ed estate di quest’anno.

Francesca Michielin sarà protagonista di un electronic live set nei club italiani quest’autunno. Il Tour sopra la techno partirà il 24 novembre da Castelvetrano (TP) per far tappa a Mantova il 1 dicembre e a Bassano del Grappa (VI) il 7 dicembre. L’8 dicembre, la cantante è attesa a Rende (CS), il 14 dicembre a San Giuliano Terme (PI) e il 15 dicembre a Spresiano (TV). Il 16 dicembre è in programma l’ultimo degli spettacoli, a Bagnolo Cremasco (CR).

Un vero e proprio electronic live set quindi in cui la giovane cantautrice avrà modo di far conoscere tutta la sua maestria, non solo con gli strumenti musicali, come il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller, ma anche con un set elettronico e la loop station. Per questo live Francesca Michielin ha remixato i suoi successi più noti e alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo album, 2640.

Al suo fianco nella creazione di questo nuovo mondo musicale Bruno Bellissimo, Dj e polistrumentista italo-canadese.

Il nuovo tour di concerti deve il nome ad una canzone di Francesca e si rifà alla strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nel brano Io non abito al mare. Pubblicato lo scorso anno, il singolo ha raccolto 10 milioni di streaming e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube per il videoclip ufficiale. 

Il tour partirà a fine novembre ma prima Francesca lancerà in radio il 16 novembre un nuovo singolo inedito intitolato “Femme”, non è inclusa all’interno del suo ultimo disco ed è stata scritta dalla stessa Michielin insieme a Calcutta  (già tra gli autori delle canzoni di “2640”: ha co-firmato, tra gli altri brani, i singoli “Io non abito al mare” e “Tropicale”).

Il pezzo è stato remixato dal dj italo-canadese Bruno Belissimo, che affiancherà Francesca Michielin nel suo nuovo tour nei club, battezzato “Sopra la techno” (come un verso di “Io non abito al mare”). Si tratta di un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo dalla cantautrice, che per l’occasione ha remixato le sue canzoni in chiave dance.

e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo.

Ecco le date del Tour sopra la Techno (http://bit.ly/TourSopralaTechno):

24 novembre – Castelvetrano (TP), AREA 14 CLUB
1 dicembre – Mantova, MASCARA CLUB
7 dicembre – Bassano del Grappa (VI), LIV CLUB
8 dicembre – Rende (CS), VANILLA CLUB
14 dicembre – San Giuliano Terme (PI), REVERS CLUB
15 dicembre – Spresiano (TV), ODISSEA CLUB
16 dicembre – Bagnolo Cremasco (CR), MAGIKA CLUB

I biglietti per il nuovo tour saranno già disponibili in vendita nei club stessi e, a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 7 novembre su http://www.ticketmaster.it e http://www.ticketone.it.