Italia: Ermal Meta, Tour nei teatri e DVD live con inediti. Fabrizio Moro, nuovo album di inediti e tour nei palasport.

Ermal-meta-non-abbiamo-armi-il-concerto-copertina

Verrà pubblicato il prossimo 25 gennaio “Non abbiamo armi – Il concerto”, DVD che documenta l’esibizione dal vivo che il già vincitore – insieme a Fabrizio Moro – dell’ultimo Festival di Sanremo Ermal Meta ha tenuto lo scorso 28 aprile al Forum di Assago, a Milano.

A darne la notizia è stato lo stesso l’artista attraverso un messaggio postato sul suo canale Twitter ufficiale: “Ciao amici, Sono felice di annunciarvi che il 25 gennaio esce il cofanetto che contiene il dvd del concerto del 28 aprile scorso al Forum di Assago. È stato un sogno che possiamo rivivere. Non c’è solo il concerto però, ci sarà anche un disco live e due canzoni inedite. E le sorprese non sono finite qui..

Quella del 28 aprile scorso nel capoluogo lombardo fu una serata speciale per il già leader dei La Fame di Camilla: sul palco del Forum Meta ospitò amici e colleghi come Antonello Venditti, Elisa, Jarabe de Palo e i componenti della sua vecchia band, tornata in attività per l’occasione.

Il 30 gennaio prossimo Ermal Meta ripartirà in tour per affrontare i teatri italiani con Gnu Quartet con uno show in cui i suoi più grandi successi verranno rivisitati acquisendo nuovi suoni e arrangiamenti.  Ecco, di seguito, la lista dei brani eseguiti da Ermal Meta lo scorso 28 aprile al Forum di Assago con i relativi ospiti durante l’esecuzione: Non Abbiamo Armi, Gravità con me, Ragazza Paradiso, Le luci di Roma, Caro Antonello, Che fantastica storia è la vita (con Antonello Venditti), Il vento della vita, Amore alcolico, 9 primavere, Voodoo Love, Volevo dirti, Molto bene, molto male, Vietato morire, Storia di una favola (La Fame di Camilla), Niente che ti assomigli (La Fame di Camilla), Come il sole a mezzanotte (La Fame di Camilla), Piccole cose (che sai ignorare) (La Fame di Camilla), Non mi avete fatto niente (con Fabrizio Moro), Quello che ci resta, Dall’alba al tramonto, Io mi innamoro ancora, Piccola anima, Mi salvi chi può. BIS – New York, Odio le favole, Straordinario, A parte te.

Nell’attesa che venga svelata la tracklist dell’album in uscita il 25 gennaio ecco i prossimi impegni del cantautore:

– 16 dicembre Raduno con i fan – Estragon di Bologna
– 24 dicembre Natale in Vaticano – Roma
– 31 dicembre Capodanno in musica – Canale 5
– 1 gennaio Concerto di Capodanno – Teramo

In questi impegni si incastreranno inoltre tra il  20 e il 22 dicembre il concerto di Antonello Venditti, in cui sarà ospite, e, per la prima volta, la partecipazione in qualità di Guest star al Festival della Canzone Albanese di Tirana.

manifestoMoro_b

Fabrizio Moro torna con un nuovo album di inediti e un tour nei palasport, nel 2019. Il cantautore romano, vincitore (in coppia con Ermal Meta) dell’ultimo Festival di Sanremo, ha annunciato le date dei primi concerti della tournée che nell’autunno del prossimo anno lo vedrà esibirsi nei principali palazzetti dello sport italiani.

Il 12 ottobre Fabrizio Moro sarà in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania. Il 18 e 19 ottobre si esibirà al PalaLottomatica di Roma, la sua città. Il 26 ottobre, invece, sarà al Forum di Assago, Milano. Le altre date del tour saranno annunciate nelle prossime settimane.

Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la band composta da Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria) e Andrea Ra (basso e cori).

Si tratta del primo tour nei palasport, per Moro (che negli ultimi anni ha avuto comunque modo di esibirsi in alcuni palazzetti dello sport – lo stesso PalaLottomatica, ad esempio, dove ha suonato per la prima volta nel 2016). Il tour arriva dopo il concerto-evento dello scorso giugno di fronte alla curva sud dello Stadio Olimpico di Roma. Fabrizio Moro è attualmente al lavoro sul suo nuovo album di inediti, che uscirà in primavera: lo scorso febbraio ha pubblicato la raccolta “Parole, rumori e anni 1”, mentre l’ultimo album di inediti è “Pace” del 2017.

I biglietti per i concerti saranno disponibili in prevendita su TicketOne dalle ore 16 di oggi, giovedì 13 dicembre, mentre dalle 11 di giovedì 20 dicembre sarà possibile acquistarli nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

In primavera uscirà il nuovo album e, per ottobre, ha già annunciato le prime 4 date live nei palasport italiani, con doppio appuntamento al Palazzo dello Sport di Roma:

12 ottobre – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
18 e 19 ottobre – Palazzo Dello Sport di ROMA
26 ottobre – Mediolanum Forum di MILANO

Fabrizio Moro ha alle spalle una carriera iniziata nel 1999 con 9 album in studio all’attivo. La consacrazione definitiva è avvenuta on la vittoria al Festival di Sanremo 2018 in coppia con Ermal Meta e il brano Non mi avete fatto niente (certificato platino). Lo stesso brano è stato poi presentato all’Eurovision Song Contest 2018 dove i due hanno conquistato il 5° posto.

L’eccezionale 2018 di Moro è stato poi coronato dalla festa, a giugno, allo Stadio Olimpico della sua città, Roma, a cui ha fatto seguito un tour in tutta Italia.