Italia: Esce oggi “Duemila volte” il nuovo singolo di Marco Mengoni – Aggiornato


Uscito oggi il nuovo singolo di Marco Mengoni, “Duemila volte”, che anticipa l’uscita del doppio album “Atlantico On Tour”, in arrivo il 25 ottobre. 

Il brano sarà il primo inedito estratto dal suo nuovo progetto discografico, “Atlantico On Tour”, un doppio cd che andrà a chiudere un anno di successi di Marco Mengoni, cominciato lo scorso novembre con l’uscita dell’album “Atlantico”.

Il progetto, terzo album live della sua carriera (l’ultimo è del 2016, introdotto dal brano “Sai che”), in uscita il 25 ottobre, conterrà tre brani totalmente inediti, oltre all’album doppio platino “Atlantico” e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out, in Italia ed Europa. Il primo dei tre inediti è, appunto, “Duemila volte” – una ballad piena di emozioni -, scritto da Marco assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud (Mahmood), che torna a comporre per Marco Mengoni dopo il grande successo di Hola (I Say), con la quale la lanciato Atlantico il 30 novembre scorso.. Sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme da domani.

Già testimonial per l’Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic, Mengoni rinnova ancora una volta il suo impegno per l’ambiente. Per il nuovo album ha scelto infatti un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia e acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico. Per ribadire l’importanza dei piccoli gesti, al posto della plastica è stata usata la fibra di mais, che può diventare un ottimo fertilizzante.

71182575_2238746132898820_6172703096318197760_n

Già nota la tracklist di Atlantico On Tour, che sarà rilasciato in doppio album, con gli inediti e i brani portati sul palco del tour che riprenderà dal PalaEvangelisti di Perugia.

CD 1

  1. Duemila Volte
  2. Calci E Pugni
  3. Il Destino Davanti
  4. Voglio
  5. Hola (I Say) Tom Walker
  6. Buona Vita
  7. Muhammad Ali
  8. La Casa Azul
  9. Mille Lire
  10. Intro Della Ragione
  11. La Ragione Del Mondo
  12. Amalia Fado Vanessa Da Mata, Selton
  13. Rivoluzione
  14. Everest
  15. I Giorni Di Domani
  16. Atlantico
  17. Hola
  18. Dialogo Tra Due Pazzi

CD 2

  1. Intro Atlantico
  2. Muhammad Ali
  3. Voglio
  4. Ti Ho Voluto Bene Veramente
  5. In Un Giorno Qualunque
  6. Sai Che
  7. Proteggiti Da Me
  8. Mille Lire
  9. Onde
  10. Hola
  11. Mondo Loon
  12. Guerriero
  13. Io Ti Aspetto
  14. Parole In Circolo
  15. Chan Chan
  16. Buona Vita
  17. Sei Tutto
  18. La Ragione Del Mondo
  19. L’Essenziale

#duemilavoltehttps://SMI.lnk.to/duemilavolte

Dal 6 novembre ATLANTICO TOUR ritorna nei palazzetti d’Italia ed Europa e tutti i possessori di biglietto che acquisteranno l’album fisico, avranno la possibilità di partecipare a una straordinaria iniziativa per vivere un’esperienza esclusiva con Marco durante il tour. I biglietti per le date del tour sono in vendita su ticketmaster.itticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Date “Atlantico Tour” – Marco Mengoni

6 NOVEMBRE PERUGIA – PALABARTON
8 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
9 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
10 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM
12 NOVEMBRE MANTOVA – GRANA PADANO ARENA & THEATRE SOLD OUT
14 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT
15 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT
17 NOVEMBRE PESARO – VITRIFRIGO ARENA
19 NOVEMBRE FIRENZE – MANDELAFORUM
22 NOVEMBRE ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
24 NOVEMBRE EBOLI – PALASELE
26 NOVEMBRE REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE
28 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL SOLD OUT
29 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL
4 DICEMBRE BRUXELLES – SALLE MADELEINE
6 DICEMBRE AMSTERDAM – MELKWEG
8 DICEMBRE FRANCOFORTE – BATSCHKAPP
10 DICEMBRE COLONIA – CARLSWERK
13 DICEMBRE ZURIGO – SAMSUNG ARENA
15 DICEMBRE BARCELLONA – SALA BARTS
18 DICEMBRE LONDRA – SHEPHERD’S BUSH EMPIRE

Duemila volte è una ballata potente che vive dell’emozione di una storia lasciata all’incertezza. La voce calda di Marco si muove su un tappeto di pianoforte, note come gocce di ricordi di quello che è stato, fino ad esplodere in un inciso che trova forza nell’elettronica. Il vivere quotidiano, a volte, diventa un ostacolo in una relazione, quando non si riesce più a capire il perché degli errori. Allora la sfida diventa trovare la forza di allontanarsi, di guardare dall’esterno e ritrovare se stessi nel rapporto. 

l video si apre con l’immagine di un Marco diverso, solo e immobile chiuso dentro una stanza illuminata fiocamente, priva di porte e di finestre. L’unico contatto con il mondo esterno sembra essere un vetro nel quale, come su uno specchio, Mengoni riesce a vedere solo il riflesso di sé. Man mano che il pezzo cresce, il mondo da fuori lo vede in uno scenario onirico, lo spia, lo filma, a rappresentare quanto possa essere diverso il modo in cui ci percepiscono gli altri rispetto a come vediamo noi stessi. Le immagini del video, ideato proprio da Marco e realizzato dal duo creativo Shipmate e da Giulio Rosati, accompagnano le note della ballad, contribuendo a raccontare quanto sia importante ma difficile allontanarsi, in qualsiasi relazione, per misurare la solidità del legame. Non c’è via d’uscita, occorre perdersi e perdere anche un po’ sé stessi per potersi ritrovare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...