Italia: Fortuna, il nuovo album di Emma con concerto all’Arena di Verona il 25 maggio

Il nuovo album di Emma, Fortuna, annunciato a sorpresa durante il periodo di convalescenza che sta affrontando dopo l’operazione subita nel mese di settembre.

“Fortuna” è il titolo scelto per il ritorno in musica dell’artista salentina con cui ha deciso di festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera, che nel nuovo progetto introdurrà anche il singolo “Io sono bella” che ha scritto per lei Vasco Rossi con la collaborazione di Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli e prodotto da Dardust, registrato presso gli Speakeasy Studio di Los Angeles di proprietà dello stesso rocker di Zocca, il brano è stato accompagnato a un video diretto da Paolo Mannarino.

“Voglio la musica ancora e ancora per tutta la vita”: con un video pubblicato sui suoi canali social ufficiali Emma annuncia il suo ritorno sulle scene dopo la pausa forzata che nell’ultimo mese l’ha tenuta lontana dai riflettori. Non una raccolta, ma un nuovo disco di inediti, nei negozi dal 25 ottobre, anticipato dal singolo – con Vasco Rossi tra gli autori – “Io sono bella“.

Sono 14 i brani inseriti nella tracklist, quella che Emma ha deciso di rivelare a una settimana dal rilascio del nuovo album che ha voluto intitolare Fortuna. Questi i brani che sono compresi nella tracklist.

  • Fortuna
  • Io Sono Bella
  • Stupida Allegria
  • Luci Blu
  • Quando L’Amore Finisce
  • Alibi
  • Mascara
  • I Grandi Progetti
  • Manifesto
  • Succede Che
  • Dimmelo Veramente
  • Corri
  • Basti Solo Tu
  • A Mano Disarmata

L’album, che arriva a distanza di quasi due anni da “Essere qui” e che ha vissuto anche una seconda vita nella versione Boom Edition, nel quale sono stati inseriti 4 inediti, tra cui anche il singolo Mondiale che ha rilasciato per le radio il 2 novembre scorso, prende il titolo da una delle canzoni incluse nel disco, di cui Emma è co-autrice. Non ci sarà un vero e proprio tour, almeno per il momento, ma un’unica data: è in programma per il 25 maggio 2020 – giorno del compleanno della cantante – all’Arena di Verona. Le prevendite per il concerto saranno attive dalle ore 16 di oggi, mercoledì 16 ottobre, su TicketOne e dalle ore 11 di mercoledì 23 ottobre nei punti vendita e prevendite abituali.

La sua ultima prova discografica risale al mese di gennaio 2018, che anticipò con il rilascio di “L’Isola”. Dal disco estrasse anche “Effetto Domino” e “Mi Parli Piano”, con il quale inaugurò anche il tour nei palasport che ha tenuto a cominciare dal mese di maggio.

Come anticipato, il disco sarà anche supportato da un concerto che Emma terrà all’Arena di Verona il 25 maggio 2020, con biglietti in prevendita dalle 16.00 del 16 ottobre su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. 

Fortuna arriva totalmente a sorpresa sulla tabella di marcia, dal momento che l’artista sta affrontando un periodo di convalescenza per rimettersi in forze dopo l’operazione subita a settembre e della quale aveva informato i fan.

Emma Marrone aveva annunciato per mezzo di un post pubblicato sui propri canali social ufficiali lo scorso venerdì 20 settembre, di essere costretta a fermare tutte le sue attività dal vivo e in studio per fare fronte a un problema di salute. Citando John Lennon – “La vita è ciò che ti accade quando tu sei intento a fare altri piani” – la cantante di origini pugliesi ha fatto sapere: “Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma.”

L’arrivo del disco non era stato dato per certo ma sicuramente non così imminente: una bella sorpresa per i fan che da giorni attendono un aggiornamento sulla sua salute che si presume e si auspica in netto miglioramento. 

Le notizie sul nuovo album saranno rilasciate nel corso dei prossimi giorni e prima dell’uscita del disco Fortuna, prevista per il 25 ottobre prossimo.

Rispondi