ESC 2020: Prima ondata di biglietti per i Live Show esauriti in 20 minuti

NPO/AVROTROS/NOS l’emittenti pubbliche olandesi hanno rivelato che la prima ondata di biglietti in vendita per i Live Show dell’Eurovision Song Contest 2020, iniziata questo giovedì 12 dicembre alle 12.00 CET tramite il sito ticket.songfestival.nl sono andati esauriti in soli 20 minuti.

La prima delle 3 ondate di vendita dei biglietti per i Live Show per l’Eurovision Song Contest 2020 (Prima Semi-finale, Seconda Semi-finale e Finale) è stata esaurita ieri in soli 20 minuti. Quaranta minuti dopo anche i biglietti rimanenti per i Family Show e i Jury Show erano esauriti.

Ieri sono stati mesi in vendita circa 23,000 biglietti distribuiti per gli show dal vivo e per gli show dedicati alle giurie e per le prove, per un totale di 9 spettacoli. Secondo l’ente organizzativo dell’ESC 2020, oltre 80,000 persone erano online in coda ieri (ai visitatori è stato assegnato un posto random nella coda virtuale, che tra l’altro non mostrava nemmeno la propria posizione), cercando di afferrare un biglietto su circa 200,000 dispositivi.

La seconda ondata di biglietti disponibili per tutti gli spettacoli dell’ESC 2020 (sempre acquistati tramite il partner ufficiale Paylogic e il partner di rivendita ufficiale Ticketswap e non su altri siti) sarà in vendita alla fine del prossimo mese dopo il sorteggio di assegnazione delle Semifinali (Semi-final Allocation Draw), che si terrà a Rotterdam martedì 28 gennaio 2020. La terza ondata di biglietti disponibili sarà in vendita a metà marzo.

Circa 65,000 biglietti distribuiti nei 9 show Eurovision sono in palio. Due terzi dei biglietti, oltre 43,000 biglietti, sono destinati al grande pubblico e ai fan.

Il resto dei biglietti è stato riservato alle delegazioni dei 41 paesi partecipanti, i funzionari dell’EBU-UER e gli sponsor.

Ai membri degli OGAE Fan Club è stato assegnato esclusivamente un pacchetto di 2,000 biglietti per i Jury Show e i Live Show. Tali vendite avverranno, come di consueto, tramite i fan club nazionali OGAE.

Il comune di Rotterdam sorteggerà una piccola parte dei biglietti ESC 2020 (8,500) tra i residenti a basso reddito.

La 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà il 12, 14 e 16 maggio del prossimo anno, presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi,  in seguito alla vittoria di Duncan Laurence nell’edizione precedente tenutasi a Tel Aviv con il brano “Arcade”.