Sanremo 2020: Dal 27 gennaio, PrimaFestival, il notiziario flash sul 70° Festival di Sanremo

primafestival

Anche quest’anno torna PrimaFestival, 6 minuti di notiziario flash sui temi caldi che animeranno la 70° edizione del Festival di Sanremo. 

Ema Stokholma affiancata da Gigi e Ross, un trio alla conduzione del notiziario flash sul 70° Festival di Sanremo.

Per conoscere tutti i segreti della 70° edizione del Festival di Sanremo basterà seguire PrimaFestival, 6 minuti di notiziario flash sui temi caldi che animeranno la kermesse 2020, che torna anche quest’anno su Rai1 e RaiPlay a partire da lunedì 27 gennaio tutti i giorni, subito dopo il Tg1 delle ore 20.

Il PrimaFestival andrà in onda rigorosamente in diretta dal Glass Box allestito davanti al Teatro Ariston e vedrà alla conduzione un trio: la DJ e conduttrice Ema Stokholma, affiancata da  Gigi e Ross, una delle coppie televisive più brillanti e apprezzate, che, durante le prove, andranno a curiosare dietro il palco dell’Ariston per raccontare il clima sanremese con interviste a caldo, notizie curiose e gossip esclusivi sui cantanti in gara.

Non mancherà il consueto appuntamento con l’analisi dei contenuti che animano i social e dei trend topic più curiosi che circolano in rete. 
Il tutto per far vivere appieno il più grande evento televisivo musicale dell’anno.

Gli autori del programma sono Walter Santillo e Carmelo La Rocca, la regia è di Carlo Flamini. 

Insieme ad Al Bano e Romina, sul palco del Teatro Ariston, nella prima serata di Sanremo 70, ci sarà anche la figlia della coppia Romina Junior, che nel 1987, quando i due erano in gara la festival, era nella pancia della mamma. Sarà uno degli elementi “amarcord” della presenza dei due, che torneranno a proporre un brano inedito in coppia dopo 25 anni. Oltre ad un excursus nel loro repertorio, i due eseguiranno infatti un brano scritto da Cristiano Malgioglio (con la collaborazione di Romina), che si intitola “Cogli l’attimo”.